• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dracaena Infreddolita

A

alma.f

Guest
Ho ricevuto in regalo pochi mesi fa una dracaena del tipo con foglie lunghe con striature più chiare sui bordi esterni e tronco sottile e verde.
La pianta stava benissimo fino a quando, per una mia negligenza, è rimasta per una settimana fuori in giornate con temperature molto basse sotto i 5 gradi.
Adesso molte foglie sono annerite, le ho tagliate ma continuano ad annerire.
Come faccio a salvarla?:confused:

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Alma:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

luckybamboo

Florello Senior
Ciao benvenuta/o

la tua dracena dovrebbe essere una d. marginata.

Io al tuo posto aspetterei a veder se si riprende da sola, non annaffiarla, non concimarla, tienila alla luce e lontano dai termosifoni (anche lo sbalzo fuori-dentro può aggiungere danno), meglio se hai una stanza poco riscaldata, così ha il tempo di assimilare il cambio di temperatura.

A

alma.f

Guest
Ciao coccinella io vivo a Pescara...molta umidità.
L'ho lasciata stare un po ieri l'ho innaffiata perche la terra era asciutta. Le foglie continuano ad annerire e peggiora a vista d'occhio credo stia morendo perchè si sta afflosciando e anche i rametti stanno annerendo.
AIUTOOOOOOO!
E' un regalo di una persona speciale per un evento speciale!

Alto