• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dovendo scegliere!!!Amore e Amicizia,cosa scegliereste????

Amore, Amicizia o entrambe?????

• Votanti
    18
  • Sondaggio terminato .

LolòGi

Maestro Giardinauta
Io ho votato l'amore.
L'amicizia mi ha sempre deluso... SEMPRE!!!
Le uniche persone che sono per me AMICI fidati sono il mio Lui e la mia mamma.

MarcoPu

Giardinauta Senior
Pure io ho votato amore, se s'ha da scegliere tra i due.
La persona che ami condivide con te la vita intera, gli amici solo pezzi di vita (per quanto belli e frequenti)

Finito un amore rimane una certa amicizia ma non per me non riesce ad essere grande.
Iniziare una storia d'amore con un amico per me è stato un disastro, essere buoni amici non implica funzionare bene pure come coppia...

Il mio compagno è il mio amore, è qualcosa di diverso da un amico. Di più. Se fosse solo un amico lo avrei mandato affanc.... una marea di volte e ora non ci si guarderebbe manco più in faccia.....:D

Masolino

Bannato
Io ho votato l'amore.
L'amicizia mi ha sempre deluso... SEMPRE!!!
Le uniche persone che sono per me AMICI fidati sono il mio Lui e la mia mamma.

Sicuramente sei stata sfortunata con l'amicizia ed il tuo desiderio di incontrarla in varie persone ti ha portato a scambiare semplici conoscenti per amici. Succede ed anche frequentemente.
L'amicizia nasce e si consolida assai più lentamente dell'amore, perchè manca il '' colpo di fulmine '', l'attrazione sessuale ; almeno questa è la mia esperienza.
Occorrono interessi, educazione, cultura in comune; non è tanto facile incontrare ''l'anima sorella'' , comunque avviene con pazienza e perseveranza e, sopratutto, un po' di cautela.
Ciao.

anna08

Giardinauta Senior
Penso che l'amicizia, quella vera, vada coltivata. Occorre educazione, discrezione, altruismo. Non è facile incontrarla. Ci si può incontrare per il piacere di stare insieme, ma questa non è ancora amicizia. L'amico è uno che ti capisce, che ti sa dire con discrezione se sbagli, è uno che non va a spettegolare su di te, è uno che è presente anche quando le cose ti vanno male, non solo quando si tratta di divertirsi insieme. Occorre senz'altro anche una certa affinità, una certa simpatia.

awalkony

Giardinauta Senior
ma ovviamente tutti e due!
secondo me non si puo` prescindere da uno dei due, sono tutti e due complementari e indivisibili, se manca uno non c'e` nemmeno l'altro...anche l'amore di un amico che nutre nei nostri confronti si puo' definire tale.
e poi a volte le storie di amore piu' belle partono proprio da una bella amicizia.
Quindi concludo dicendo "io scelgo entrambi"

Alto