• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dove vivevano le principesse……..parte1°

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Come nelle favole…..Questo è il castello di una triste principessa in cui venne rinchiusa da una perfida strega che la condannò all’eterna prigionia, perché invidiosa della sua sfolgorante bellezza.

Castellopart.jpg

Castellopart1.jpg

Il castello aveva mura invalicabili e nel cielo volavano guardiani feroci! Nessuno poteva udire i suoi pianti.

Castellopart2.jpg

Castellopart3.jpg

Gli unici amici della poveretta erano…………..due bellissimi cigni, che in una notte illuminata dalla luna argentata, riuscirono a liberarla .

cigno2.jpg

cigno1.jpg

La folle avventura si concluse felicemente, la principessa riuscì a fuggire dall’isola maledetta!

“Isola?” Direte Voi? “Ma non era un castello?”

Ebbene……il castello sorgeva su un’isola, per meglio dire un isolotto, dove era nascosto da un parco di alberi secolari.

Castelloretro.jpg

Ora la nostra principessa ha ritrovato la gioia di vivere, ed attorniata da numerosi amici e difesa dall’amore del suo principe, ha persino ritrovato il coraggio di “navigare” nei pressi della sua “isola prigione”.

Castelloconbarche.jpg

Ultima modifica:

Markino

Giardinauta Senior
Uguale uguale a casa mia......... :eek:k07:

Bel posto davvero! Ma dove si trova????? Di sicuro e' un lago del nord Italia! vero??? :confused:

Echinodorus

Maestro Giardinauta
la carrellata continua......

Non è valido!!Avete indovinato subito, non vi sfugge proprio niente, vero?

E’ proprio il lago di Iseo.

Dopo le belle foto di Lucky sul Garda volevo mostrarvi alcune “bellezze” di quello di Iseo che nulla ha da invidiare ai suoi “cugini” più famosi.

E’ solo meno turistico e per questo meno conosciuto!

Questa è la “villa-isola” del sig. Beretta ( il fabbricante di armi) dove si svolgono feste da “mille e una notte”

L’isola vista dal davanti

Villaberettadavantitot.jpg

La facciata che da sul lago

Villaberettafacciata.jpg

La casetta del custode e l’imbarcadero

villaberettaimbarcadero.jpg

Curiosando nel folto del parco

villaberettapartdietro.jpg

Loggia

villaberettaloggia.jpg

L’isola vista dal dietro: sullo sfondo si vede Monteisola ( che è la più grande isola lacustre d’Europa)

Villaberettadietro.jpg

elleboro

Florello
Che strano, delle foto di Ileana ho visto le prime due, poi, per le altre tre sono comparsi i quadratini con la crocetta rossa.
sapete spiegarmi il perchè?

*ALE*

Apprendista Florello
elleboro ha scritto:
@Ale, devi anche essere un mago della ricerca. Io invece non trovo mai niente. Come hai fatto a trovarlo?

Su www.google.it ho digitato: castello lago isola

e lui mi ha dato alcune pagine che avevano in comune queste 3 paroline...

Ale

C

calla bianca

Guest
certo che anche il custode non se la passa male eh.....che posti meravigliosi...e pensare che ci ingegnamo per andare in vacanza all'estero in posti da favola quando non sappiamo cosa abbiamo dietro casa!!

Alto