• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dove trovare semenzai?

coccinella40

Master Florello
welcome99.gif
Benvenuto nel forum Albertchem:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 

Marco.C

Aspirante Giardinauta
dove si possono acquistare dei semenzai alveolati ?

temo di non aver capito molto bene, per semanzai alveolati cosa intendi, le "lastre" di polistirolo (vuote)?
In genere, se così fosse, è difficile trovarle (come articolo da acquistare), anche perchè in genere sono i vivai che le ordinano direttamente alle aziende di lavorazione materie plastiche: diciamo che è un mercato riservato ai vivai (lo stesso, ad esempio, dicasi per i piccoli vasetti in pvc da 8-9-10-14 cm o simili, insomma i vasi in cui ci sta il basilico che compriamo al mercato...).

Certo, se hai un po' di faccia tosta puoi andare a chiedere a loro.
In questi giorni qui da me molti agricoltori hanno appena trapiantato i pomodori, ce ne erano a decine, di questi contenitori alveolari, lasciati nei pressi dei cassonetti dell' immondizia più vicini al campo :)
 

nenne46

Giardinauta Senior
Se intendi quei contenitori tipo quello che ha usato Mauro nel video delle semine, io l'ho trovato in un vivaio vicino Anzio. E' stato il primo a cui l'ho chiesto e ce l'aveva e costava 50 cent. Ovviamente non ho chiesto ad altri, quindi non so quanto sia diffuso.
 

nenne46

Giardinauta Senior
Il video sulla semina lo trovi cliccando su "servizi", scritto in rosa accanto all'emblema di Giardinaggio.it in alto sulla pagina. Scusa le parole poco tecniche ma non so nulla di informatica.
In ogni caso là non ci sono indicazioni per l'acquisto.
 
Alto