• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dove trovare Cymbidium a fiore rosso

Hegel

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, tempo fa ho visitato questo sito http://www.sborchid.com, dove ci sono un numero sconfinato di varietà di cymbidium e mi sono innamorato dei cymbidium rossi. E' un sito americano, qui in giro si trovano solo bianchi, rosa e gialli..anche a Monte Porzio zero ed on line sui vari Nardotto e company niente...Come mai di quest'orchidea così famosa e facile da coltivare si trova così poco? Qualcuno sa dove posso trovare più varietà? Mi piacerebbe acquistare il mio primo cymbi...bello colorato vivo
 

pretorian

Guru Giardinauta
credo ti convenga attendere l'autunno! in questa stagione non vengono molto commercializzati (in quantita') e si trovano di piu' ottobre->novembre.
il colore? di certo sara' diverso ma a Roma vi sono molti garden ed un colore di tuo gradimento lo troverai certamente.

si vendono poco? ...... non so, sono molto voluminosi, si!, forse per quello.
 

Ele&Ro

Giardinauta
io ne ho appena portati a casa 5 a un prezzo stracciato, ovviamente malandati (nessuno dà nulla x niente...) ma uno ha i fiori di un rosa molo carico quasi rosso...
x cui prova a girare garden molto grossi, magari tra le piante dismesse che aspettano la prox stagione in un cantuccio ne trovi uno...
 
Alto