1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dove sistemo luci?

Discussione in 'Arredo e illuminazione del giardino' iniziata da Greeg979, 21 Settembre 2020.

1. Greeg979

Greeg979 Giardinauta

La foto panorámica naturalmente distorce il giardino, ma è per far vedere i due angoli nella stessa inquadratura. A detta verrà realizzato un piccolo laghetto, la foto è stata realizzata alle 11.50 e nonostante esposizione sud, vedete che è comunque all'ombra causa palazzo difronte.

È ipotizzabile sistema solare o non prenderebbe abbastanza sole? Non basta la semplice luce?

E che tipo di luci mi consigliate di mettere e sopratutto in quali punti?

La foto è scattata dalla veranda che ha il suo punto luce [​IMG]

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    [​IMG][​IMG]

2. marco.enne

marco.enne Esperto di impianti di irrigazione da balcone

Scusa Greg ...Ok... si è vero, difficile pensare che un fotovoltaico, qualsivoglia sia, possa produrre corrente a sufficienza se sempre all'ombra...
    MA credo sia anche vero e possibile che si potrebbe mettere un pannello (o quanti ne servono) in una zona dove prende sole a sufficienza e poi portare SOLO il cablaggio dei fili elettrici là dove vuoi mettere l'illuminazione....

A Greeg979 piace questo elemento.
  3. Greeg979

Greeg979 Giardinauta

E così farò allora marco. Ho traccia per punto luce.
    Metteró un pannellino qui e due luci agli angoli.. [​IMG][​IMG]

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

A marco.enne piace questo elemento.
  4. marco.enne

Naturalmente potresti, meglio, frapporre una discreta ed adeguata batteria a supporto, di giorno si ricaricherà e allungherai di molto l'autonomia .

5. smashzen

smashzen Aspirante Giardinauta

batteria che deve essere adeguata all'assorbimento delle luci, se metto soltanto due luccette da 5w basta e avanza una batteria da 15/20 ah, poi naturalmente dipende anche da quante ore deciderai di tenere accese le luci, l'importante è non posizionare una batteria che non riesce a supportare l'assorbimento delle luci, tieni conto che le batterie al piombo in genere non devono mai scaricarsi entro il 50% della capacità altrimenti si rovinano

A marco.enne piace questo elemento.
  6. marco.enne

:su:

Condividi questa Pagina