sto in provincia di roma e nn riesco a trovare un biun vivaio do ve posso comprare delle miniature.
AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!
: ecco mo me tocca anche fa il pro VIP ! .... poi gli do i link al forum cosi' o mi fanno qualche regalia in piu' o scrivono loro direttamente.
:slow::storto: hemmm il VIP "ora", !SI! ha zattere!.
Anche prima ma "miniatura" ... proprio no!.
Ha dei bulbo, delle phal, poco altro e qualcosa di risultanza di MPC 2009 che non ha preso Manuela RM o ALCOL! ..... ultimamente ho preso un dendrone... :azz::ros::hehe: di risultanza di mpc... (dell'esposizione, quella con la cascata etc).
All'inizio dell'anno, quando sono andata alla ricerca di zatterine x l'orchidario e non ne aveva il signor... Peppe? Non mi ricordo il nome :ros: mi disse che se sceglievo una pianta avrebbe pensato lui a zatterarmela. Ho dato per scontato che fosse una prassi normale per loro. In effetti potrei sbagliare.Ha qualcosa che non e' una malleola ma simile e poi un paio di Leptotes Bicolor! ........
a parte quei 2 non ha nulla! ..... credo ti convenga INTERNET.
:Saluto: p.s. sono a 3 minuti dal VIP ed altri 7 GARDEN medio/grandi ma solo il VIP ha una parte "specifica per orchidee".
Il VIP non ha piante non "commerciali" in modo continuo (tipo pozzi, le orchidee di morosolo etc). A parte molte laelia, cattleya, dendrobium e qualche cosa strana tipo le gongora, stanophea, anselia africana... poco hanno o nulla (meglio).
P.S. per modo di dire "miniatura" il dendrobium KINGIANUM ......
(di 2 colorazioni ma non sono marcate ed ora non essendo in fiore .....)
@emanuela_rm
"Quoto Mare, l'ultima volta che sono stata da VIP non aveva zattere ma chiedendo ci pensa lui."
Che vuol dire che "ci pensa lui" ?????
P.S. prezzi convenienti! ... : direi che le dimensioni di una pianta di VIP al prezzo loro te la sogni da qualsiasi altro venditore italiano e non!.
La risposta che ho avuto quando ho fatto notare che il prezzo era alto è stata "Ma è una botanica!!!"
Come se a MPC gli altri vendevano cicorie
Desuccia O&M è una miniera di bellezze!!!
Periodicamente scarico il loro listino, c'è da perdersi
Ora ne ho selezionato 3, se mi confermano la disponibilità le ritireranno per me a Dresda
ho scelto 2 :fischio::fischio::fischio: no non c'è bisogni che te lo dica
Io e Marco siamo andati in alcuni vivai come Orchids & More http://www.orchideen.com/ e da Wòssner Orchideen in Germania http://www.woessnerorchideen.de/.
Ci siamo sempre trovati benissimo, i prezzi molto accessibili, piante in ottima forma.
La scelta dei "pezzi" è ampissima e per tutti i gusti, abbiamo trovato cose rare come cose comuni. Ovviamente il prezzo si basa anche molto se la pianta è piccola-forza fiore-o con molti anni ma comunque mai improponibili.
Se ti interessa fanno vendita anche on-line, ti consiglio in maggior modo Orchids & More perchè ogni volta che noi siamo andati abbiamo potuto vedere come l'addetto alle vendite on-line era attento alla scelta delle piante e il packaging è fatto in maniera molto accurata.
le spese di spedizione ovviamente non sono gratis ma con un ordine di più piante e la scelta che puoi avere, ci vai comunque a risparmiare.