• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dove piantarlo e quanto crescerà

kyky

Aspirante Giardinauta
Ieri i miei figli hanno scelto una pianta ciascuno, e mentre per il grande sono stata fortunata in quanto ha scelto una pianta carnivora :D....il piccolo ha scelto un cipresso goldcrest wilma pyramid
Vorrei sapere quanto crescerà e in che punto del giardino è meglio piantarlo, ora è davvero piccolino, sarà un vaso da 10/14 cm ed è alto fino al ginocchio
 

keven17

Giardinauta Senior
Buongiorno, i cipressi gold crest hanno una crescita moderata, il mio quando lo comprai, circa 3 anni fa era alto 20 cm e ora è alto circa un metro, tenendo presente che è cresciuto in vaso credo che in piena terra cresca leggermente di più.
Ho visto esemplari di 4/5 metri di altezza.
Crescono bene in zone soleggiate e semi-ombreggiate.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

kyky

Aspirante Giardinauta
Ok grazie mille
Quindi a che distanza lo devo tenere da altre piante/muri vista la crescita?
 

keven17

Giardinauta Senior
Una distanza di almeno 1,5/2 metri da altre piante, se intendi i muri di confine per legge dovrebbe essere 2 metri di distanza se per quelli di casa non c'è problema per la distanza perché non presenta radici superficiali che potrebbero recare danni alla costruzione ti consiglio comunque almeno 1,5 metri di distanza.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Alto