• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dove mettiamo le cose spiacevoli?

M

margherita51

Guest
Mamma mia! Su con la vita!
Io penso che c'è sempre qualcuno che sta peggio di me e cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno invece di quello mezzo vuoto. Se il problema è affrontabile cerco di risolverlo, se non lo è mi sforzo di accettarlo. Quando mi disturba troppo divento iperattiva: il giorno che ha partorito mia figlia, la cosa andava per le lunghe e non ne potevo più aspettare, ho fatto giardinaggio compulsivo, è stata una bella valvola di sfogo. Voi non vi rilassate giardinando?
Oppure leggo. Ieri sera ho letto "Pappagalli verdi" di Gino Strada, racconta alcune sue esperienze in Emergency, giusto per restare in tema:racconta drammi tali che i problemi tuoi cambiano scala
 

Infected

Aspirante Giardinauta
dove mettiamo le cose spiacevoli...si prendono,di distruggono e si diventa vuoti,insensibili,apatici,aspettando che qualcuno o qualcosa sistemi il tutto,almeno io faccio così
 

aristarco

Maestro Giardinauta
Le cose spiacevoli sono indistruttibili,come le scorie radioattive. Si depositano nel fondo della memoria.Pungono,bruciano,rugano,percolano,invadono.
Il tempo vi deposita sopra la polvere dell'oblio,ma basta il soffio di una parola,o la spinta di un'immagine e la puntura,la bruciatura,l'attrito ed il dispiacere,per quanto disfatto,continua a premere.
 

giaa

Giardinauta Senior
Cose spiacevoli ?
Cosa sono ?
3248529542_880ff3f427_o.jpg

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
1530123s5x1x1.jpg


Ah, si ! ...

beh ... quelle normali, in soffitta ...
...
... quelle pesanti, in cantina ....
...
... quelle ingombranti, che non passano dalla porta ... eh, con quelle ci devi imparare a convivere ...
 
Ultima modifica:

giallopersia

Maestro Giardinauta
Le cose spiacevoli me le cucino un po' nel cervello, quando comincia a sollevarsi il coperchio ecco che le allontano....cerco il lato positivo se c'e' altrimenti prendo la gomma e comincio a cancellare forte forte forte...purtroppo ritornano:(
 

miky80

Maestro Giardinauta
nel fegato, nel fegato e sempre nel fegato...me lo rodo e poi me lo mangio......non bevo da anni ma guardando il mio fegato proprio non sembra!!!!!
Ps: non lo do a vedere però.....buon viso a cattivo gioco sempre!!!! questo è il mio motto
 

giaa

Giardinauta Senior
... e, invece, cantarsi un solare inno alla gioia ?

http://www.youtube.com/watch?v=DRGgUVapc_8&NR=1

E tu come lo sai che questi giorni miei
Sono pesi che i miei nervi non sopportano
E spiegami perché è capitato a me
Di aver domande a cui non so rispondere
Un fiore mi racconta
Di essere disponibile alle cose
Che nei giorni si succedono
Non risparmiare mai
Non essere gelosa del profumo che i miei petali regalano

Più sole nei nostri oceani
Più sole nei nostri sabati
Più sole sotto ai miei abiti
Ho sentito una musica dolce chiamare
Il mio nome e la voglio ascoltare
L'amore è la mia unica energia
L'amore sarà legge nella vita mia

La voglia l'incoscienza la pazzia
Ho deciso che lascio alle spalle le cose
Pesanti e mi lascio volare via


Mi guardi come se io fossi una bambina
Che non smette di giocare con le bambole
Ma forse non lo sai che questa mia allegria
E' solamente un modo per difendermi
Dal tempo che non ha giustizia senso e qualità
E che ci porta via i migliori attimi
Saluterò i rimpianti
Mi affaccerò ai miei giorni nuovi
Io sono qui se vuoi tu vieni a prendermi

Più sole dentro le nuvole
Più sole dentro i miei limiti
Più sole sotto ai miei abiti
Sono stata indecisa insicura conosco
Le trappole della paura
La vita che accade senza avvertimento
Averne abbastanza e volerne altre cento

Ho deciso di andare a cercare la gioia
fin dentro al dolore più grande

L'amore è la mia unica energia
L'amore sarà legge nella vita mia
La voglia l'incoscienza la pazzia
Più sole, più sole, più sole, più sole,
più sole, nella vita mia !!!

Non risolve i problemi, ma può aiutare a evitare di crearcene ulteriori, a evitare somatizzazioni inutili, a metabolizzare più rapidamente tutte le quelle inevitabili ...

Endorfina forever ! :) :)



.
 
Ultima modifica:

opuntya

Maestro Giardinauta
Anch'io metto tutto nel collo! Mi si irrigidisce tutto, assumo posizioni "accartocciate" e mi viene ovviamente mal di testa.......a volte mi sorprendo con la mandibola rigidissima e i muscoli del collo durissimi....

..Anch'io pari,pari... a me fanno male anche gli occhi e mi viene la fotofobia devo stare in penombra..in casa dicono che sono imparentata con Dracula:lol: in realta, sono molto sensibile e se ho dei dispiaceri o ansie, dal collo in sù sono tutta un blocco,:cry: mi hanno detto trattasi d'irrigidimento muscolo-tensivo bohhh...:storto:
 

miky80

Maestro Giardinauta
scusa se mi permetto...... questa recita non fa bene alla salute... meglio sfogarsi che avere una colica :)

So che hai ragione ma quando il mondo sembra che ti remi contro e tu, guardi negli occhi le tue bimbe che cercano nei tuoi solo speranza...beh con chi ti sfoghi se non vuoi creare pensieri anche alle persone che ti stanno vicine????
Faccio anche un lavoro a contatto col pubblico e tengo un atteggiamento che reputo ipocrita io stessa, ma daltronde se non te li risolvi da soli i problemi.....non penso che ci sia al mondo qualcun altro che se li può caricare in spalla!!!!!!
Magari!!!!!
 

Bia

Giardinauta Senior
Dove metto io le mie cose spiacevoli???

Allora, dieci anni fa con le mie cose spiacevoli mi ci sono fatta venire un tumore.

Adesso mi limito a ... somatizzare.

Dunque, cominciamo:

1) nelle mie parti segrete femminili, mi ci viene un prurito che mi tolgo anche la pelle;
2) nelle mani e nei piedi, mi vengono degli attacchi di "disidrosi" che mi fanno delle bolle alle mani, che poi si seccano e scoppiano e si toglie tutta la pelle come fossi un serpente al cambio di stagione;
3) allo stomaco, che si chiude completamente e non entra più nemmeno un chicco di riso in bianco.

Poi per fortuna arriva il venerdì, mando tutti a c*****e e penso a mio marito, al mio gatto, ai miei fiori, al giardino, alla musica, a suonare, ai miei allievi. E tutto diventa color ... ARCOBALENO.
 
Alto