• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dove devo acquistare per coltivazione funghi Champignon?

G

Ghiotto

Guest
Non ho mai fatto coltivazione di funghi e mi piacerebbe provare anche quella. Ho un terrazzo esposto a nord-est e una finestra con largo davanzale esposta a est. Potrei in qualche modo provare a fare coltivazione di Champignon? Se si, sapete come devo procedere e magari dove acquistare le spore per la coltivazione? Grazie per la Vostra attenzione.by by:love:
 

miky80

Maestro Giardinauta
Non ho mai fatto coltivazione di funghi e mi piacerebbe provare anche quella. Ho un terrazzo esposto a nord-est e una finestra con largo davanzale esposta a est. Potrei in qualche modo provare a fare coltivazione di Champignon? Se si, sapete come devo procedere e magari dove acquistare le spore per la coltivazione? Grazie per la Vostra attenzione.by by:love:

ciao di solito trovi il kit nei consorzi agrari..comunque il procedimento è molto diverso fra il sacco da coltura che trovi già pronto o il vasetto di micelio per il quale devi prepararti il composto da te...calcola che per far crescere il micelio dovrai avere un luogo con temperature elevate e durante la crescita dei funghi dovrai spostarle in uno spazio ombreggiato e riparato....
 

Tmaximo

Esperto Sezz. Funghi, Aromatiche, Identificazioni
ciao di solito trovi il kit nei consorzi agrari..comunque il procedimento è molto diverso fra il sacco da coltura che trovi già pronto o il vasetto di micelio per il quale devi prepararti il composto da te...calcola che per far crescere il micelio dovrai avere un luogo con temperature elevate e durante la crescita dei funghi dovrai spostarle in uno spazio ombreggiato e riparato....

Come ti ha detto giustamente miky, ti conviene prendere i panetti gia pronti..ricordati che devono avere temperatura costante e giusta umidita..se uno di questi due vengono a mancare ti pregiudicano la crescita dei funghi...
un salutone
 
G

Ghiotto

Guest
Grazie, quando comprero' i panetti (se li trovo) Vi chiedero' come comportarmi per il procedimento Vi scoccia?
 
Alto