• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dove comprate i bulbi?

Upendo

Giardinauta
Volendo comprare per la prima volta dei bulbi da piantare adesso, volevo chiedere se si può fidarsi anche di quelli che vendono nei supermercati o centri commerciali o se è meglio nei vivai o consorzi agrari.

Grazie
 

polpetta2828

Aspirante Giardinauta
Sì sì, la roba che trovi lì non è niente male. io ho comprato anche a castorama, e creco che anche da Billa metteranno qualcosa.. vai tranquillo!
 
S

scardan123

Guest
Io mi diverto a comprare le piante via posta o via internet. I bulbi li prendo dalla bakker. A volte però anche dai supermercati: se li vedo, difficile che non ne prenda nemmeno un sacchettino...
 
P

Piera1

Guest
Io ho preso bulbi anche al centro commerciale e hanno fiorito, va bene Bakker, Floriana bulbose e Raziel.
 

mario87

Maestro Giardinauta
l'importante è che controlli i bulbi al momento dell'acquisto, dove ti è possibile, devono essere sodi, pesanti, privi di marciume, ammaccature o muffa.
 

Upendo

Giardinauta
l'importante è che controlli i bulbi al momento dell'acquisto, dove ti è possibile, devono essere sodi, pesanti, privi di marciume, ammaccature o muffa.

Grazie a mario dei preziosi consigli e a tutti delle risposte.
Strano... avrei giurato che era meglio al consorzio agrario, ma vedo che fa lo stesso
 

klosy

Guru Giardinauta
qualcuno di voi ha mai acquistato i bulbi da Leroy Merlin?
perchè ho intenzione di andarci in settimana e vorrei sapere come sono li, dato che ho già acquistato solo i semini delle fragole e qualche aromatica che mi sono andati benissimo!
 

pieracd

Guru Giardinauta
io li ho comperati sia nei supermercati che da bakker (quest'anno prima volta) non sò se mi fioriranno, ma quando mi sono arrivati erano in ottimo stato (mi sembrava :storto: ). :Saluto:
 
Alto