• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dove/come trovare sorbo degli uccellatori zona Roma?

VoglioIllTerrazzoInFiore

Aspirante Giardinauta
E' da tempo che desidero tanto avere in terrazzo una pianta di sorbo degli uccellatori, ho provato a fare ricerche o a chiedere in qualche vivaio ma niente...! Qualcuno di voi a Roma e dintorni sa a chi mi posso rivolgere? ne avete magari voi una piantina da riprodurre per seme o talea?

Spero mi possiate aiutare in questa ricerca...siete talmente informati...! Grazie! Stefano.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, magari se lo cerchi con il nome latino è più facile che lo trovi anche in rete: Sorbus aucuparia

Diversi vivai vendono i semi (ad esempio QUI), inoltre ti riporto un messaggio che Commelina ti ha messo nel Profilo e non so se hai letto:

Commelina ha scritto:
rispondo alla tua richiesta di sorbo.Il vivaio Frappetta li ha.... km 31della salaria :)
http://www.frappetta.it/index.htm

Se poi lo puoi acquistare in rete, lo trovi in vaso anche QUI.
 

Agrigiardiniere

Aspirante Giardinauta
Puoi trovarlo presso il vivaio Maule vicino a Campoverde (via Pontina tra Aprilia e Latina). Anche in parecchi altri vivai, meno attrezzati del primo, che stanno tra i castelli romani, Latina ed il mare (io l'ho preso da Maule ma l'ho visto in parecchi altri posti).

Ciao
 
M

musciuniuru

Guest
vivaio torsanlorenzo, a tor san lorenzo (zona anzio), ce l'hanno.
 
Alto