• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dove acquistare nephenthes a roma

claudiakat

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti...
volevo info su dove poter acquistare una nephenthes alata (spero di aver scritto bene) a roma.
ho visto su internet questa pianta e me ne sono innamorata, poi magari vi chiedo anche consigli su come coltivarla nel modo giusto, ma dove si può acquistare? grazie a tutti

mmpk76

Aspirante Giardinauta
io l'ho comprata un po' di tempo fa da AUchan... ogni tanto mettono piante nuove...
ma sicuramente gli esperti ti sapranno consigliare meglio

claudiakat

Aspirante Giardinauta
grazie mmpk ho girato un sacco di postoi ma nn la trovo :( e online trovo solo semi :( senti ma tu come ti trovi???? nel senso è così difficile curarla come leggo in giro????

mmpk76

Aspirante Giardinauta
sinceramente nonostante il mio pollice nero, ancora "campa", la annaggio ogni tanto con acqua distillata e la vaporizzo piu' spesso sempre con acqua distillata, è appesa dentro casa vicino la finestra. ancora non ho cambiato vaso e comunque ha fatto delle foglioline giovani sopra

Fede-20

Aspirante Giardinauta
Quelle che trovi in giro, anche cartellinate come nepenthes alata, sono delle ventrata, un ibrido abbastanza robusto,d'inverno la puoi tenere in casa vicino ad una finestra esposta a sud. E' più facile trovarle in primavera, ma se chiami i vari vivai, magari qualcuno ce le ha ancora.

Alto