• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dosi topas

patrimosa

Aspirante Giardinauta
ciao qualquno di voi mi saprebbe per favore indicare quali sono le dosi del topas...dal diluire in acqua???? ciao e grazie
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
vorrei aiutarti, ma io non l'ho mai usato...uso un altro prodotto! ma sulla scatola non c'è scritto? o magari l'hai persa...


provo magari a guardare in internet...
 

patrimosa

Aspirante Giardinauta
ciao la scatola l' ho persa.....ho anche il systane volendo......oppure il gladior....ma volevo cambiare....un' attimino il principio attivo tutto lì.....systane è sistemico il gladior invece no ..tu cosa consigli tra due???
 

patrimosa

Aspirante Giardinauta
ciao le piante hanno già problemi e nello specifico devo combattare la ticchiolatura ...ho ascolatato il tuo consiglio ed armato di cesoie e ho eliminato in buona parte le foglie malate....ed adesso dovrei fare il trattamento anche se stà iniziando a tuonare......
 

patrimosa

Aspirante Giardinauta
ecco....un' altra cosa....nel sito della compo dove ho visto le dosi...fanno presente che combatte bene le ruggini e l'oidio...ma la ticchiolatura no???
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
io rimanderei a dopo...secondo me il prodotto sistemico è meglio. prova con quello.

per le dosi del topas ti ho messo il link, ma non so se la concentrazione è uguale a quella del tuo prodotto. per ogni marca cambiano...
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
ciao qualquno di voi mi saprebbe per favore indicare quali sono le dosi del topas...dal diluire in acqua???? ciao e grazie
0,5 ml per litro di acqua. Contro la ticchiolatura, se già presente, è bene mischiare alla soluzione di Topas un prodotto a base di rame. Ripetere i trattamenti almeno ogni due settimane.
 
Alto