• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dosaggio greenex

Shell

Giardinauta
Ciao a tutti. mi sapete dire il dosaggio standard per un trattamento su prato di Poa e loietto ?

grazie

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Greenex 35ml/100mq con infestanti fino a 3 foglie, oltre 3 foglie fino a 70ml/100mq per loietto e festuche, fino a 50ml/100mq per poa pratensis. Diluiscilio in 5-10lt d'acqua per 100mq di prato.
 

Tino

Guru Giardinauta
Greenex 35ml/100mq con infestanti fino a 3 foglie, oltre 3 foglie fino a 70ml/100mq per loietto e festuche, fino a 50ml/100mq per poa pratensis. Diluiscilio in 5-10lt d'acqua per 100mq di prato.
Ciao Filippo!e per la dichondra,quali sono le dosi?grazie!


T
 

Zoran

Aspirante Giardinauta
E' il greenex che è preferibile darlo di pomeriggio piuttosto che la mattina? O mi sbaglio con altro?
 

Zoran

Aspirante Giardinauta
Allora stasera procedo.
Mi aiutate a fare il conto? Ho circa 30 mq da trattare..quanto prodotto e in quanti litri? Lo spruzzo con uno spruzzino vaporizzandolo o lo metto col bagnafiori?
Io farei:
15 ml in 10 litri e vado di bagnafiori..
oppure:
5 ml in 0,5 l di spruzzino e lo faccio 3 volte..
Ditemi voi @Crasmen
 

Crasmen

Florello
Allora stasera procedo.
Mi aiutate a fare il conto? Ho circa 30 mq da trattare..quanto prodotto e in quanti litri? Lo spruzzo con uno spruzzino vaporizzandolo o lo metto col bagnafiori?
Io farei:
15 ml in 10 litri e vado di bagnafiori..
oppure:
5 ml in 0,5 l di spruzzino e lo faccio 3 volte..
Ditemi voi @Crasmen
Parli di greenex normale giusto? Che infestanti devi trattare?
 

Zoran

Aspirante Giardinauta
Greenex normale...infestanti un po' di tutto..visto che ho seminato ad Aprile non ho dato antigerminello e quindi le annuali estive e primaverili le ho tutte credo...infatti poi prossima settimana tratterò con dicotex..
vado di spruzzino o con annafiatoio?
 

Zoran

Aspirante Giardinauta
Vedo che sul sito della Bayer dicono spray ma o son cotto io o ieri sera sulla confezione avevo letto che potevo darlo anche con innaffiatoio..beh poco cambia visto che ho solo una 30ina di mq..
PS li tratto tutti anche dove non vedo infestanti? Ho royal blue e le infestanti a foglia stretta son dure da riconoscere per me :)
 

Crasmen

Florello
Greenex normale...infestanti un po' di tutto..visto che ho seminato ad Aprile non ho dato antigerminello e quindi le annuali estive e primaverili le ho tutte credo...infatti poi prossima settimana tratterò con dicotex..
vado di spruzzino o con annafiatoio?
Spruzzino.
Se non c'è gramigna stai sui 50ml/100mq, quindi 15ml per 30mq.
 
Alto