• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Oxalis

frankino.f

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Ho il prato invaso da oxalis. Ho provato con dicamba puro concentrazione 21,4 , dosaggio 10 ml x 10 litri x 100 mq, per due volte, ma l'erba e' ancora li.Il mio prato e' festuca e poa. Consigli?

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Per l'oxalis bisogna usare qualcosa di più potente come il fluroxipir e triclopir.. O anche sedgehammer dato che é una bulbosa.
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Deve avere almeno un 4 mesi di vita. Meglio se di più. Ti conviene aspettare la primavera comunque, il p.a. con temp basse non viene quasi traslocato rendendo i trattamenti quasi inutili. Meglio aspettare temp vicine ai 13/15 gradi.
 

Deimosprato

Aspirante Giardinauta
Certamente aspetto la primavera, quando appunto il mio prato avrà 6 mesi (il 1 aprile).
Sentivo che nel calcolo dell'età di un prato giovane non vanno considerati i mesi di dormienza vegetativa (quindi circa dicembre, gennaio e febbraio), è giusto?

In tal caso il mio prato, germinato il 1 ottobre, avrebbe 3 mesi "reali" il primo aprile, a questo punto potrei usare l'Evade? A 60ml/10 Litri/100mq? altro dosaggio?
 

Phil

Esperto Sez. Prato
-sì.
-ok.
-il dosaggio va bene. Probabilmente sarà necessario un secondo intervento dopo 15/20 gg.
 
Alto