• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dormire in una ninfea...non sarebbe bello?

sminuendo a parer mio una popolazione così bella e ricca di cultura

Sottoscrivo in pieno, adoro i giapponesi. Fanno moto da far paura e soprratutto a Nanking hanno dato il meglio di loro stessi esternando appieno il loro senso estetico:

Attenzione: foto shockanti

http://padresteve.files.wordpress.com/2009/12/nanking-massacre-rape-of-nanking-killing-children.jpg

http://outsiderjapan.pbworks.com/f/1206506366/head1.jpg

infatti poi ne hanno inceneriti parecchi con le atomiche, ma le nemesi storiche credo siano OT.

Polemicoironico mode off

Ultima modifica di un moderatore:

Olmo60

Guru Master Florello
allora innanzitutto, forse qualcuno si è solo soffermato alla foto....non so perchè avete pensato ai giapponesi (apostrofandola come una "trovata" e sminuendo a parer mio una popolazione così bella e ricca di cultura e cosa ancora più grave e bruttissima dire che ridono anche se gli si annega il bambino nella foglia, questa affermazione per me andrebbe censurata...belli miei ricordiamoci sempre che siamo su un forum pubblico e che la cosa principale è il rispetto per gli altri. faccio la bacchettona ma penso che i moderatori saranno d'accordo con me.) detto ciò ripeto che sono del Belgio e non del Giappone queste foto...poi sinceramente le ho postate perchè io personalmente credo che sia un modo molto bello per avere un contatto con la natura...non siamo sempre critici pensando che tutti vogliano speculare su tutto e daiiii....io a casa quelle ninfe non le ho e se mi si desse la possibilità di ammirarle e perchè no di accarezzarle lo farei volentieri...altra cosa i bimbi non erano abbandonati a loro stessi....
come si vede qui c'è il custode o cmq un addetto accanto al bebè
...
io ho postato il link dell'articolo con altre immagini...magari se a volte non ci si fermasse solo al primo impatto...alla prima impressione o meglio in questo caso alla prima immagine...
per me è un modo diverso di accostare i bimbi alla natura....di farla amare e quindi rispettare....poi si sa parere mio eh :eek:k07:!
Mi spiego meglio: a parte a me non piacciono le ninfee come fiori, trovo l'idea di creare delle culle acquatiche pacchiana, valida solo come pubblicità per altro, (magari il giardino intorno lo merita) credo che per i neonati dormire in una culla o in una foglia sia lo stesso: basta dormire, quindi la cosa è studiata per i genitori, non per i bambini. Detto questo ho fatto dell'ironia parlando dei giapponesi perchè dopo aver letto Tiziano Terzani ho saputo (da lui) dei profondi cambiamenti, direi stravolgimenti, di questa cultura millenaria dagli anni '50 a ora: sembra (dico sembra perchè non ho vissuto in Giappone) che lo scintoismo sia rimasto intatto solo nei villaggi, anche questi quasi scomparsi, che il consumismo sia una ragione di vita quasi come da noi, che tutta l'intelligenza giapponese sia rivolta a copiare i prodotti dell'occidente (e sono fenomenali) al punto di aver copiato i monumenti italiani e aver rifatto intere città, cosa che alimenta una corsa sfrenata nei fine settimana di migliaia di migliaia di persone che non sanno più distinguere cosa è arte e cosa copia dell'arte. Insomma, sembra che di quella splendida civiltà siano rimasti solo i templi e la cerimonia del thè. Per me un pò pochino. quindi dicendo che forse era una trovata dei cinesi intendevo questo. comunque la foto è bella e credo che il posto lo sia, ma più per le piante che non per queste cullle..:):Saluto::flower:

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
allora innanzitutto, forse qualcuno si è solo soffermato alla foto....non so perchè avete pensato ai giapponesi (apostrofandola come una "trovata" e sminuendo a parer mio una popolazione così bella e ricca di cultura e cosa ancora più grave e bruttissima dire che ridono anche se gli si annega il bambino nella foglia, questa affermazione per me andrebbe censurata...belli miei ricordiamoci sempre che siamo su un forum pubblico e che la cosa principale è il rispetto per gli altri. faccio la bacchettona ma penso che i moderatori saranno d'accordo con me.) come si vede qui c'è il custode o cmq un addetto accanto al bebè

Il custode nella prima foto non si vedeva. E comunque non cambia la sostanza del mio pensiero: ovvero utilizzo errato delle piante, soprattutto da chi dovrebbe rispettarle. Nell'immaginario collettivo il giapponese ride sempre,ma di tutta un'erba non se ne può far certo un solo fascio.

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
Sottoscrivo in pieno, adoro i giapponesi. Fanno moto da far paura e soprratutto a Nanking hanno dato il meglio di loro stessi esternando appieno il loro senso estetico:

http://padresteve.files.wordpress.com/2009/12/nanking-massacre-rape-of-nanking-killing-children.jpg

[utl]http://outsiderjapan.pbworks.com/f/1206506366/head1.jpg[/url]

infatti poi ne hanno inceneriti parecchi con le atomiche, ma le nemesi storiche credo siano OT.

Polemicoironico mode off
guarda finn mi sei simpatico e ti stimo sempre ma a volte ca.ghi proprio di fuori. allora in questo forum parliamoci chiaro non si può più aprire un topic anche frivolo senza dover sentire sempre critiche. io personalmente credo che i giapponesi siano un popolo che ha una cultura millenaria...non ho parlato di giustizia o di bontà d'animo...e poi stiamo parlando proprio noi che con mussolini insieme a hitler abbiamo fatto delle catastrofi???? non per questo io sono una nazista o la popolazione attuale italiana deve essere sempre vista come fascista!!! in ogni epoca ed in ogni nazione per chi ha studiato la storia ci sono state guerre, battaglie e azioni anche brutte....ma non per questo si deve rimurginare sempre su ciò anche quando non serve...non dimenticare per non fare gli stessi errori del passato...però attribuire azioni passate a popoli futuri mi sembra azzardato. mo dimmi un pò tu, che sei tanto intelligente, che c'entrava il commento fatto da niccolò che diceva che i giapponesi ridono anche se si annegano i loro figli? per me è un'offesa e gratuita per giunta visto che con questo 3d non c'entra na beatissima mazza....allora impariamo a scrivere come si deve sui forum pubblici, ricordiamoci sempre che ciò che scriviamo viene letto e impariamo soprattutto a sentenziare di meno! grazie.

rispondo ad olmo e niccolò....
il titolo che ho dato era Dormire in una ninfa...non sarebbe bello? era riferito a noi...adulti...nn credo ci siano neonati nel forum...diciamo che era una domanda retorica...ovvero se si potesse davvero essere cullati dall'acqua in una grande foglia...tutto qui...a volte mi rendo conto che si cerca il pelo nell'uovo...se poi l'idea del mettere i neonati nella foglia di ninfa è solo per pubblicità che cambia?scusate ma un giardino botanico avrà pure bisogno di risorse per essere mantenuto...che c'entra ricollegarsi sempre alla speculazione? allora pure i vivaisti vendono piante e quindi speculano su piccoli esseri viventi come se stessero vendendo cani o gatti o criceti?? allora no??giusto? allora siccome dobbiamo comprare le piante per portarle nei nostri giardini quella non è speculazione? a questo punto potrei dire: se amiamo la vita bucolica, la natura e la rispettiamo lasciamo crescere nei nostri vasi o nel nostro giardino tutto ciò che nasce, pure le erbacce e non estirpiamole...in fondo sempre natura è...o sbaglio??
sapete il fatto ormai di pensare ai cinesi o asiatici in generale ogni volta che si parla di trovate strane, come pensare subito che chi violenta una donna è per forza un romeno o un albanese o slavo ecc... per me è pregiudizio puro...evitiamolo e vivremo meglio...d'altronde anche noi italiani aimè siamo visti come pizza mafia e mandolino....ma io non sono mafiosa, la pizza mi fa ca.gare e non so suonare il mandolino...
non facciamo di tutta l'erba un fascio....appunto!
..a buon intenditor...

Olmo60

Guru Master Florello
scusa giardini, ma hai chiesto: sarebbe bello dormire in una ninfa? (e nella foto c'è un pargolo). Io ti ho risposto: no punto. Dando la mia versione della faccenda. Nella foto c'era il bambino: non si tratta di cercare il pelo nell'uovo, ma di capire che le risposte vengono coerentemente a quello che si è postato, scusa, sai: se postavi una donna nella ninfea, nessuno avrebbe tirato in ballo i bimbi.
Poi mi hai chiesto cosa c'entravano i giapponesi e ti ho ri-risposto per come la penso io punto. D'accordissimo con te su due punti:
1) la battuta sgradevole di niccolò (ma io l'ho letta solo come battuta) e le immagini di Finni che assolutamente NON condivido, che trovo altamente fuori contesto, violente ecc..
Non ho detto che i giapponesi vengono dal niente, anzi, concordo sulla loro millenaria cultura: che per quanto ne so è andata a farsi benedire. E ho aggiunto, se mi hai letto bene, -come la nostra- (la dove dico che sono diventati consumisti come noi). Ma hai aperto il 3D per avere conferme o per chiacchierare?:)

Ultima modifica:

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
scusa olmo ma conferme su cosa? nella mia vita non ho mai atteso conferme da nessuno....però come hai notato basta un niente per accendere sempre stupidi battibecchi che vanno fuori tema...ammetterai che è seccante e noiosa come cosa...
non critico affatto il tuo punto di vista sui bambini....infatti l'immagine è con un bimbo...specificavo che la foglia poteva contenere un peso massimo di 40 kg...per questo la mia domanda era al condizionale, ovvero " non sarebbe bello"? se solo fosse possibile? tutto qui...ho postato una foto semplice, con un articolo che parlava di un giardino botanico in belgio, punto. non credo assolutamente di voler polemizzare...uno può scrivere quello che gli pare, che non ci metterebbe mai suo figlio, che non gli piace come idea ecc...a me questo non cambia, è una opinione, infatti quando ho visto che si pensava che non ci fosse nessuno accanto al bambino ho messo un'altra foto per chiarire. poi che da qui si critichi sempre tutto, si dica che sono trovate cinesi o giapponesi, si metta in mezzo politica e compagnia bella allora no...non credo sia il contesto giusto. poi se sbaglio non so. tu

Olmo60

Guru Master Florello
www.MessenTools.com-Anime-Sudoroso.gif
..maremma, quanto sudo...no..non intendevo "conferme di vita"..conferme stava per "volere che gli altri fossero d'accordo con la tua idea....vedi com'è facile interpretare...credere che...non mi sembrava che fossero critiche negative..boh!..a volte non si scrive "seriamente" quello che si scrive, l'ironia non è scritta a chiare lettere, ma è un'impresa farsi capire:lol::lol:..e le faccine non aiutano! :eek:k07: e il condizionale non specifica il soggetto..:confuso::)

"forse è una trovata dei cinesi"= battuta non politica per dire quello che realmente penso (che è un retro-pensiero e se ci rifletti, la battuta era proprio per NON parlare di politica..a questo serve..) poi mi hai chiesto di spiegare e ho dovuto spiegare...mi dispiace se non mi sono fatta capire.

Ultima modifica:
guarda finn mi sei simpatico e ti stimo sempre ma a volte ca.ghi proprio di fuori. allora in questo forum parliamoci chiaro non si può più aprire un topic anche frivolo senza dover sentire sempre critiche. io personalmente credo che i giapponesi siano un popolo che ha una cultura millenaria

il mio era un intervento palesemente provocatorio che voleva solo ricordare che dietro l'immagine di popolo "acculturato", con uno spiccato senso estetico e un retroterra secolare e millennario in realtà si cela una cultura individualista, maschilista, sanguinaria e oppressiva. Ogni medaglia ha il suo rovescio, e si: meglio le ninfee che le decapitazioni e gli stupri di massa, ne convengo.

emanuela4760

Giardinauta Senior
:confuso:Non capisco proprio come un nulla scateni certe reazioni " cat: "
Brava giardini di marzo :hands13:, concordo con tutto quanto hai ribattuto etc...
Personalmente ti posso dire che entrando e guardando le foto, in questo momento di calura, ho invidiato quei pargoli beati sulle foglie contornati di paperelle :rolleyes: se poi sono devo approfondire il pensiero e riflettere (cosa alquanto pesante in questo momento) posso solo apprezzare l'iniziativa come forma di recupero fondi per il mantenimento di tanto splendore, non è quello che fanno anche gli zoo? Ed è comunque un esperienza "sensoriale" che sono convinta rimanga anche nei più piccoli

Olmo60

Guru Master Florello
il mio era un intervento palesemente provocatorio che voleva solo ricordare che dietro l'immagine di popolo "acculturato", con uno spiccato senso estetico e un retroterra secolare e millennario in realtà si cela una cultura individualista, maschilista, sanguinaria e oppressiva. Ogni medaglia ha il suo rovescio, e si: meglio le ninfee che le decapitazioni e gli stupri di massa, ne convengo.
ah, già...ma dove l'hai postato questo nuovo 3D?:confuso:

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
emanuela cara grazie mille...hai compreso a pieno ciò che pensavo e quello che era il mio intento nell'aprire questo topic....ovvio io su quella foglia non mi ci potrei mai mettere...la rovinerei poverina, giusto un pargoletto ci poteva stare...l'immagine mi aveva colpito oltre che per la bellezza e la forza che le foglie hanno e che di conseguenza esprime davvero la forza della natura, anche perchè era cmq una notizia "curiosa" anomala diciamo...non mi capita spesso di vedere bimbi su foglie di ninfa...forse delle ranocchie nelle foto postate dai bellissimi laghi dei forumisti...detto questo conosco olmo, finn e vagamente niccolo, il mio non voleva essere un rimprovero acido ma a discapito di tante discussioni fatte in passato e dove giustamente le moderatrici ci esortano sempre a ricordare che siamo un forum pubblico allora volevo evitare che su un 3d che porta la mia firma ci fossero polemicuzze...detto questo amici come prima...mò niccolò77, olmo e finn me lo volete dire si o no???voi vi fareste cullare su una bella foglia di ninfa....all'occorrenza riprodotta artificialmente con materiali naturali che non inquinano, che non speculano su nulla e nessuno e che non hanno dato vita a massacri :D ???(non vi potete tirare in dietro ora cari miei....:fischio: ) io con il caldo di questi giorni francamente sì...volentieri pure su un materassino al fresco in acqua...però l'atmosfera che si respira in questo giardino penso sia molto più bella.

Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ehi,ragazzi! Ho letto in maniera veloce tutto quel che mi son perso! Ma non credete di esagerar un po' eh?la nostra amica qui giardini di marzo,ha fatto una bella storia a mostrarci una sua storia che ha vissuto un momento di serenita' e di gioia. . .e certo che mi voglio far cullare da una foglia sapendo che dopo mi aggiovano a star meglio!. . .e ora prende la pure con me saro' pane per i vostri denti. . .e presa per colpa vostra ancora non me riuscito a rispondere a una mia domanda per due volte!

Olmo60

Guru Master Florello
emanuela cara grazie mille...hai compreso a pieno ciò che pensavo e quello che era il mio intento nell'aprire questo topic....ovvio io su quella foglia non mi ci potrei mai mettere...la rovinerei poverina, giusto un pargoletto ci poteva stare...l'immagine mi aveva colpito oltre che per la bellezza e la forza che le foglie hanno e che di conseguenza esprime davvero la forza della natura, anche perchè era cmq una notizia "curiosa" anomala diciamo...non mi capita spesso di vedere bimbi su foglie di ninfa...forse delle ranocchie nelle foto postate dai bellissimi laghi dei forumisti...detto questo conosco olmo, finn e vagamente niccolo, il mio non voleva essere un rimprovero acido ma a discapito di tante discussioni fatte in passato e dove giustamente le moderatrici ci esortano sempre a ricordare che siamo un forum pubblico allora volevo evitare che su un 3d che porta la mia firma ci fossero polemicuzze...detto questo amici come prima...mò niccolò77, olmo e finn me lo volete dire si o no???voi vi fareste cullare su una bella foglia di ninfa....all'occorrenza riprodotta artificialmente con materiali naturali che non inquinano, che non speculano su nulla e nessuno e che non hanno dato vita a massacri :D ???(non vi potete tirare in dietro ora cari miei....:fischio: ) io con il caldo di questi giorni francamente sì...volentieri pure su un materassino al fresco in acqua...però l'atmosfera che si respira in questo giardino penso sia molto più bella.
:lol::lol:..ma c'è già l'amacaaaa! giardini di marzo....non so nuotare....è l'acqua che...da sdraiata affogo in 5 centimetri perchè so' microcefala!!! :lol:

Olmo60

Guru Master Florello
Ehi,ragazzi! Ho letto in maniera veloce tutto quel che mi son perso! Ma non credete di esagerar un po' eh?la nostra amica qui giardini di marzo,ha fatto una bella storia a mostrarci una sua storia che ha vissuto un momento di serenita' e di gioia. . .e certo che mi voglio far cullare da una foglia sapendo che dopo mi aggiovano a star meglio!. . .e ora prende la pure con me saro' pane per i vostri denti. . .e presa per colpa vostra ancora non me riuscito a rispondere a una mia domanda per due volte!

Mary..ma tu c'ha capito qualcosa ?:lol::lol: io poco..:confuso:
tranqui, che il pane scarseggia: qui mangiamo briòsce!:eek:k07::Saluto:

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
:food: briòsce...magari...tra un pò rimaniamo proprio digiuni....
grazie maryflowers...ma attendo un tuo parere...che ne pensi dell'idea di farsi cullare da una foglia in un laghetto?...sembra una domanda di fantascienza se uno la legge così :ciglione:
olmo edaiiii....proprio tu mi anneghi in 5 cm di acqua.....:muro: ?! e se ti porto i braccioli? :ciglione:
certo che la natura però è meravigliosa....
se posso vorrei inserire qualche altra foto di questa meravigliosa pianta

giardini-lamortella-ischia_01.jpg

La ninfea gigante victoria amazonica nella vasca d’acqua riscaldata, circondata da piante rampicanti tropicali ai Giardini La Mortella sull’isola d’Ischia

Victoria+amazonica+-+3.jpg

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Sono perplessa... come fate a passare sempre di palo in frasca??? Ma non è meglio non rispondere per forza se non si è interessati all'argomento? :confuso:

Oppure basterebbe rispondere con grazia... ad esempio, io a giardinidimarzo risponderei che no, non mi farei cullare da una foglia di ninfea, primo perché l'affonderei :D e secondo perché basta un materassino per avere un effetto simile... o no? :rolleyes:
Ad Olmo la doterei anche di un salvagente, visto che dice di non saper stare a galla... :lingua:

Olmo60

Guru Master Florello
Sono perplessa... come fate a passare sempre di palo in frasca??? Ma non è meglio non rispondere per forza se non si è interessati all'argomento? :confuso:

Oppure basterebbe rispondere con grazia... ad esempio, io a giardinidimarzo risponderei che no, non mi farei cullare da una foglia di ninfea, primo perché l'affonderei :D e secondo perché basta un materassino per avere un effetto simile... o no? :rolleyes:
Ad Olmo la doterei anche di un salvagente, visto che dice di non saper stare a galla... :lingua:
no...fammi capire Mor@: se fosse come dici ci sarebbero 15/20 post uguali, tipo "no, non mi farei cullare da una foglia" "no non mi farei cullare da una foglia" "no, non mi farei cullare da una foglia" ecc senza altro aggiungere :confuso: e quando mai è esistito un 3D così? è contro il regolamento andare il ot e offendere, non manifestare dissenso/perplessità sulla domanda, per il resto per me giardini ha messo delle foto veramente belle, soprattutto le ultime:)

ma dai!..per il salvagente, beh, mi potrebbe servire nell'acqua alta: ma se dormo mi ciondola la testa:lol::lol:

Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Dai, Olmo, cerca di capire al volo... certo che un po' di discussione deve esserci, mi riferisco ad altro, alle polemiche nate dal nulla e a tutto quello che non c'entra niente col post.

Alto