• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

doppia identificazione

Abash

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!! La mia vicina mi ha regalato due piante che lei non voleva più... e mi serve il vostro aiuto per capire cosa sono, così posso curarle al meglio... ora come ora non sono messe benissimo, vi allego qualche foto! Grazie!!! :D

20130621_172513.jpg 20130621_172525.jpg 20130621_172457.jpg
 

Commelina

Master Florello
sno una guzmania ed un ciclamino. La guzmania una volta fatto il fiore muore, ma puoi sempre sperare che faccia dei polloni laterali che faranno continuare la pianta. Il ciclamino è alla fine del suo periodo vegetativo ed ora va in riposo. Nella capsula che vedo nella foto sono contenuti i semi. Se ti vuoi divertire puoi provare la semina. La pianta nvece dovrà stare per un po' di tempo con pochissima acqua, finchè non riprendera a vegetare per il prossimo inverno. Bei regali :)
 

Commelina

Master Florello
tienila.... bagnala pochissimo solo ai bordi del vaso e ..... tieni le dita incrociate :D. Sono le piante che fanno la fortuna dei fiorai..... usa e getta.... tanto poi ne compri un'altra!!
Tieni da conto il ciclamino :love:
 
Alto