• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Doppia domanda, doppia rampicante

Grande Nero

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti! Ho da poco fatto rimettere in sesto i vasi del balcone di casa mia (ah i gatti! Pensa che quella terra sia sua... Non più!) e ho messo alcune piante che tenevo in vaso pronte per essere messe lì. Tra queste c'è una Hoya Carnosa che cresce tranquilla (ha avuto un esplosione l'anno scorso.). Da piccola e poco attiva si è allungata parecchio e ha fatto diverse foglie, ma niente fiori, cosa che attendo da ormai due-tre anni. Mi pare di aver letto che in vasi grandi tende a non fiorire... Ma lo farà, in futuro? Lontano, vicino...?
La seconda rampicante è una Pandorea che sta lì anche lei da 3 anni e che ha letteralmente aggredito i supporti di legno accanto al vaso, diventando praticamente un mostro tropicale. Bellissimo, ma anche lei non fa fiori. Presto comprerò del concime adatto, dite che riuscirà a regalarmi qualche bocciolo? È anche vero che finora c'è stato freddo (abito a Roma, zona Nord.).
Cosa mi consigliate di fare? Concimare e pregare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto