• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dopo quanto fa effetto il ferro chelato?

K

keeper

Guest
Quanto tempo ci vuole affichè faccia effetto il ferro chelato, somministrato in via radicale?

nicola71

Guru Giardinauta
dipende della pianta e dal periodo. In questo periodo viene assorbito molto velocemente,ma l'effetto lo vedi nei germogli e foglie nuove. Mentre nelle foglie vecchie e magari gialline agise molto lentamente.

K

keeper

Guest
dipende della pianta e dal periodo. In questo periodo viene assorbito molto velocemente,ma l'effetto lo vedi nei germogli e foglie nuove. Mentre nelle foglie vecchie e magari gialline agise molto lentamente.

grazie mille...mi sa che domani uso la soluzione da nebulizzare..:p

nicola71

Guru Giardinauta
se è concime da nebulizzare su foglie agisce più in fretta,ma ti consiglio di usare anche quello radicale. attenzione al sole

K

keeper

Guest
ho sia il fogliare che il radicale... sto usando il radicale: ogni volta che spruzzo qualcosa sulle mie piante che non sia h20, mi si bruciano sempre i germogli!

kiwoncello

Master Florello
Giustissimo quanto dice Nicola, il potere di traslocazione del ferro nella pianta è scarso per cui le foglie clorotiche restano tali fino alla loro caduta. Le neoformate invece avranno un bel colore verde inteso.....

Alto