• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Domenica fruttuosa... :D

athenablack

Aspirante Giardinauta
Ieri in un paese vicino a dove abito c'era la festa degli aquiloni, ed annesso...IL MERCATO DEI FIORIIIIIII!!!!! Nn potevo mancare. E nn sono riuscita a nn comprare.
Ve le mostro, sperando anche che qualcuno mi aiuti con le id :eek:k07:

un gymno

grassine018.jpg


un qualcosa di crestato, forse un'echeveria?

grassine013.jpg


quello a dx l'ho già identificato: è un canis lupus terremotus ciccionis :lol:

ancora lei

grassine014.jpg


e questa è un mistero...il venditore mi ha detto si chiama una cosa tipo olocaria, ma nn riesco a trovare nulla di simile in rete. La boccucce assomigliano alla faucaria

grassine011.jpg


un po' più da vicino:

grassine009.jpg



Fine!!

Spero vi piacciano!

:Saluto:
 

SeMi82

Aspirante Giardinauta
Ueh ciao concittadina, in che paesino sei stata? Uffii non ne sapevo niente, sob sob.
Belli i tuoi acquisti, l'ultima è un Oscularia deltoides, ci sei andata vicina!
La seconda non la conosco, sorry!
:Saluto:
 

athenablack

Aspirante Giardinauta
Grazie per l'aiuto SeMi. Alla fine ce l'avevo fatta a trovarla. La festa era a San Miniato, molto carina con tutti gli aquiloni che volavano in cima alla rocca...e dei bei fiori sotto!! Io l'ho saputo solo per caso ieri mattina, altrimenti me la sarei persa...con disperazione assoluta del mio ragazzo che di piante nn ne può più!
'Sti uomini!(esclusi quelli del forum ovviamente!! :D)
 

athenablack

Aspirante Giardinauta
grande!l'ho comprata anch'io ieri e non sapevo identificarla,tanto per cambiare!
Grazie!:flower:
la foto con il canis lupus terremotus ciccionis è carinissima.

Grazie! Per gli amici è Argo, quando ho un pochino di tempo vi racconterò la sua storia. Purtroppo nn bellissima...

Anche Argo ringrazia e mordicchia!!

Ciao ciao
 

reginaldo

Florello Senior
La pianta tutta bianca è una Echeveria, la prima dovrebbe essere Ferocactus diguetii si trova anche sotoo il nome di Echinocactus diguetii.
Ciao
Reginaldo
 

athenablack

Aspirante Giardinauta
Ecco cosa vuol dire essere ignoranti... :azz: nn riesco neppure a capire se la prima pianta è un gymno o un ferocactus. Assomiglia sia a quello indicato da Silene che a quello suggerito da reginaldo. Sono senza speranza...:martello: :martello: :martello:

Appena risolvo vi faccio sapere, intanto grazie a entrambi!:hands13:
 

Picara

Giardinauta Senior
L'oscularia ce l'ho anch'io, non sapevo avesse dei fiori così belli. La mia per ora non si è mai decisa a fiorire:(.
Le altre non le conosco ma sono molto belle, soprattutto la seconda.
Mi era sembrato invece di riconoscere il canis lupus terremotus ciccionis.
Dalla foto si direbbe che abbiamo gli stessi gusti:food::lol: :lol: :lol:
 
Alto