• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Domandona domandona!!!

Scatolina

Guru Giardinauta
Ehi ma perchè tutti avete i solini e io no!?!?!??!
Uffa.... chi due chi quattro.....
Io manco mezzooooooooo
Come si fa ad averti!??!?!

Scat

T

TEX

Guest
Carissima Scatolina, tu pensi sia moolto importante avere più o meno di un solino?, purtroppo, non sono proporzionati al grado di sapienza dell'giardinauta, prendi me , se 4 0 5 persone mi votano perchè sono simpatico oppure bello mi trovo 4 o 5 solini e non capire niente o quasi di giardinaggio,ed allora la domanda sorge spontanea: ma cosa rappresenta averli?
Ciao

giuditta.2001

Giardinauta
Ciao scatolina,ti ho votato io (spero ti arrivi!) :D :D .E' vero non significa niente tranne che un segno di simpatia ;) da parte di qualcuno anche ma non solo per qualche utile suggerimento che hai dato nel forum. :cool:

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Caro TEX,
concordo pienamente, come è stato usato in passato e come pare si stia usando ora, il sistema dei 'crediti' serve solo a creare inutili conflittualità e malumori tradendo lo scopo per cui sono nati, ecco perchè ora, come allora (ma con queste motivazioni), sono dell'avviso che sarebbe bene evitarli. Questo sistema, che nei forum scientifici viene usato con serietà e parsimonia, serve a dare una idea ad es. al nuovo arrivato, dell'attendibilità di chi risponde ad un determinato quesito, i crediti (i 'solini' in questo caso) vengono quindi dati non per simpatia o antipatia (abbassando il rate), ma come riconoscimento serio dell'attività all'interno del forum, in particolare della competenza che si dimostra negli interventi.
Pietro Puccio

C

camomilla

Guest
Pietro però un avatar potresti metterlo, no?
Siamo curiosi di vedere cosa scegli!

pavel

Aspirante Giardinauta
effettivamente, concordo anch'io con Pietro... a suo tempo ricordo che avevamo deciso di disabilitarli di nostra iniziativa...
io ne avevo ricevuto alcuni per degli scambi di semi e piante cui avevo partecipato, ma me ne vergogno un pò, non penso certamente di meritarli visti gli sparuti interventi che faccio sul forum...

Pietro Puccio

Cara Camomilla,
ti ringrazio per il cortese interessamento, ma in effetti l'avatar c'è: è un 'nulla' che ben mi rappresenta
.
Ciao
Pietro Puccio

R

rosa cremona

Guest
Sono mesi che non intervengo più ma leggo spesso.
Come sempre Pietro hai ragione,per i voti intendo !!!

[ 08.04.2003, 19:16: Messaggio scritto da: rosa cremona ]

R

Roberta

Guest
Pietro mi fai morire dal ridere...
"il nulla che mi rappresenta..." se verrai alla Landriana non ti nascondo una certa curiosità nel conoscerti.

ps: a me i solini piacciono, ma sicuramente non li merito per la "cultura giardinesca".

[ 08.04.2003, 19:19: Messaggio scritto da: Roberta ]

claudio.f

Aspirante Giardinauta
ero restio a pronunciarmi per il motivo che non ho "soli" sotto il mio nome e sembrava il mio pensiero un po'di invidia ma sono perfettamente e sinceramente in accordo con Pietro....
e a dire il vero non mi piacciono un granche' :cool:

Pietro Puccio

Cara Rosa cremona,
anche se è solo per i voti che concordi, è per me un grande e gradito apprezzamento. Ma non è per questo che intervengo, ma per un chiarimento, se ritieni opportuno darlo, sulla frase di apertura del tuo messaggio. Dici che non intervieni più ma leggi spesso, ciò mi fa pensare che qualcosa di interessante riesci a trovarla nei vari interventi, ma allora perchè privare il forum dei tuoi?
Un affettuoso saluto
Pietro Puccio

R

rosa cremona

Guest
Grazie Pietro,
rispondo al messaggio perchè ho sempre una grande stima nei tuoi confronti.
Non sono intervenuta più da quando c'è stata quella brutta parentesi,qui trovavo le mie risposte alle mie domande,poi tutto è cambiato ma non per questo ho lasciato questo luogo.
Ho cercato di seguire il forum in questi mesi,lo sai che intervenivo solo se avevo qualcosa di importante da comunicare,nel silenzio di questi lunghi mesi,ieri mi sembrava il momento di dire la mia visto che tu come sempre sei ineccepibile nelle spiegazioni e volevo aggregarmi nel coro dei dissenzi alle "stelline" o adesso "solini" perchè mi sembrava giusto.
Ho avuto molti problemi di salute nei mesi scorsi,ma non è solo questo, ho poco tempo per scrivere anche nel forum di Lucia, mi limito a leggere e a commentare nelle mura domestiche.
Ti ringrazio ancora del tuo interessamento, mi darà la spinta che mi mancava per intervenire di nuovo in questo forum .
Con stima, un affettuoso saluto anche da parte mia
Rosa Cremona

Pietro Puccio

[OT] Grazie per avermi risposto, aggiungo solamente l'augurio che possa dedicarti a ciò che più desideri senza impedimenti di sorta.
Pietro

claudio.f

Aspirante Giardinauta
MA COME!!! :eek: :eek: :eek: AVEVO DETTO CHE NON MI PIACEVANO I "SOLINI"
....E :mad: QUALCUNO ME NE HA MESSO UNO!!!
CHI E' STATO !!!GRRR :mad:

B

Bacarospa

Guest
Non ti disperare Claudio puoi disattivare i tuoi "solini" quando preferisci modificando il tuo profilo :D :D :D
Mi sento in dovere di dire la mia...beh sinceramente (e mi auguro che ne nessuno me ne voglia per questo) a me non fà nè caldo nè freddo....insomma è la stessa cosa visto e considerato che averne 20 o non averne nessuno certo non cambia nulla!
Comunque rispetto la vostra opinione...mi pare ingiusto privare dei solicini o soldini o che diamine sono a chi invece piacciono...e visto che è una libera scelta averli o meno mi pare giusto che chi non ne vuole modifichi il suo profilo in maniera di non riceverne ;)

claudio.f

Aspirante Giardinauta
Cara Baca se tu non ti fossi limitata ad una lettura del mio post solo in chiave morfologica o sintattica, avresti capito che il mio era un riderci sopra con un filo di autoironia. ;)
Credo che, fondamentalmente, quasi nessuno dia importanza a quei disegni, è solo un gioco e come tale è questa serie di messaggi.
ciao ciao :cool:

B

Bacarospa

Guest
Ma figurati Claudio....avevo ben capito l'autoironia ;)
Ho voluto semplicemente dire come la pensavo...e non certo con rancore o rabbia visto che anch'io sono della tua stessa opinione che è solo un gioco, ma molto probabilmente mi sono espressa male :( :eek:
Credimi che non volevo certo offenderti e ti chiedo scusa se in qualche modo l'ho fatto

Un salutone BACA

Scatolina

Guru Giardinauta
Miiiiiiii quante risposte!!!
Francamente pensavo che nessuno filasse il mio post e tantomeno che se ne facesse una discussione cosi accesa....
Cmq la mia era semplice ed ingenua curiosità... immaginavo che fossero solini "a merito" di risposte e presenze... non pensavo certo di "beccarmene" ben 5 per questa mia....
Bene, a dir la verità un po di vergogno di questi miei nuovi solini..... che non merito affatto poichè io qui ho solo da imparare.
Grazie cmq per la vostra disponibilità e sincerità, e non preoccupatevi, so bene che si giudica dal contenuto e non dalla forma ;)

Scat

PS: si ma poi, come si fa a dare i votini!?!!? ;)

Alto