• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

domandina

riacori

Aspirante Giardinauta
Ho preso queste talee
IMGP0290.jpg

IMGP0291.jpg

IMGP0289.jpg


come vedete hanno messo delle foglioline ma non c'è neanche l'ombra di una radichetta..........le posso mettere in terra o devo aspettare le radici???:Saluto:
 

castelli

Giardinauta Senior
Bisognerebbe sapere che pianta e'.
Se non hanno ancora fatto radice, prova con un ormone, ma non illuderti.
 

riacori

Aspirante Giardinauta
non sò perchè il nome è saltato cmq sono bignonia rosa e gelsomino
quindi è come temevo anche se ci sono le foglie non è detto che riesca a ottenere la pianta ............uffiiiiiiiiiiiiii:Saluto:
 

Memes

Giardinauta Senior
Non disperarti :)
Non conosco il modo di curare quei 2 tipi di piante,ma non abbatterti:)
Capita che le radici avventizie ci mettano diverso tempo a spuntare,per aiutare prova come ha detto castelli a disciogliere un pò di fitormoni nell'acqua:)
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Secondo me, ormone radicante in polvere e interra. Con il nostro clima è facile che radichino. Provare non ti costa niente. Ciao:Saluto:
 

GORLA

Florello Senior
70perlite 30 sabbia di fiume.io prenderei le parti erbacee,bagnate nell ormone,e messe in un vasetto,ombra,le talee semilegnose si fannoa settembre ora solo erbacee,la parte verde ,
 

riacori

Aspirante Giardinauta
Qui tra un pò ho un giardino del bicchiere ..........non ci crederete ma anche il gelsomino adesso ha delle foglie ben definite........boh metterò gli ormoni ma dato che non sono un'esperta........dove li trovo?? un semplice negozio di piante ?? o da un vivaio??:Saluto:
 
Alto