• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Domandina veloce veloce su concime ..

lucyda87

Giardinauta Senior
Quando si diluiscono i concimi liquidi è poi possibile conservare quell'acqua per le successive concimazioni?

Io ho poche piante, in genere preparo 1,5 lt di acqua e concime, quella che avanza la conservo per il mese successivo. È corretto, oppure le sostanze contenute nel concime in tal modo si degradano?

varano77

Aspirante Giardinauta
Quando si diluiscono i concimi liquidi è poi possibile conservare quell'acqua per le successive concimazioni?

Io ho poche piante, in genere preparo 1,5 lt di acqua e concime, quella che avanza la conservo per il mese successivo. È corretto, oppure le sostanze contenute nel concime in tal modo si degradano?
Non posso dartene certezza ma credo che per alcuni componenti chimici contenuti nel concime avvenga qualche cambiamento. Che sia dovuto al contatto con l'aria o con l'acqua questo non so dirtelo. Io ti consiglio di comprarti un misurino che tenga la giusta quantitá di prodotto per l'acqua che effettivamente ti serve e di prepararlo fresco ogni volta. Questa è la mia opinione personale ovviamente.

Inviato dal mio Pixel XL phone by google

Dr.BelliF

Aspirante Giardinauta
Solitamente non si possono riutilizzare. Ad esempio i concimi azotati perdono il titolo d'azoto per evaporazione. Di solito in vivaio infatti li tenevamo dentro grandi botti e se vecchi dovevamo buttarli e rifarli da nuovo. Magari usa una concentrazione minore e abbonda con la fertirrigazione.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Alto