• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

domandina sulla lavanda

BABBU

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti..avrei bisogno di un consiglio..l'anno scorso ho comprato una bustina di semi di lavanda..perche' adoro il profumo..e' gia' ora di seminare?..e cosa piu' importante..posso poi coltivarla in vasi?
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao la semina la puoi fare adesso direttamente in vaso in una composta di torba e sabbia in parte uguali zona luminosa con una temperatura minima di 16 g,una volta che le piantine hanno raggiunto l'altezza di 10 cm vanno ripichettate in vasi singoli
 

ik1npn

Aspirante Giardinauta
Tranquillo, la lavanda è molto rustica e resiste benissimo al freddo.
Per esempio guarda una recente foto di uno dei miei vasi di lavanda, e - credimi - sino adesso di gelo ne hanno preso una cosa che merita.
Saluti
 

ik1npn

Aspirante Giardinauta
foto vaso lavanda

nel precedente messaggio, non so perchè,la foto non era allegata. ora spero di si
saluti lavandaneve,11.jpg
 

BABBU

Aspirante Giardinauta
:confuso:infatti non si vedeva nessuna foto..ho pensato che fosse quella vicino al tuo nome..ma non mi era molto chiaro..la lavanda sopravvive nonostante tutta quella neve? :D
 

ik1npn

Aspirante Giardinauta
Ma, Ti dirò, la foto si riferisce ad un vaso a quota più bassa (sul livello del mare) di quella cui fai riferimento.
Tuttavia anche lassù ho piante di lavanda (m. 1623 s.l.m.) delle quale - ora - per i motivi che certamente Ti sono chiari, non posso inviarTi foto.
Se avrai pazienza, penso tra un paio di mesi, Ti farò vedere come sono sopravissute!
Saluti
 

BABBU

Aspirante Giardinauta
E' piu' di una ettimana che hoseminato ma non si vede niente..o meglio...era nato qualcosa e poi:confuso: e' sparito tutto:cry: che cosa e' successo?..
 
Alto