• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

domande sulle mie piantine

Robe

Guru Giardinauta

Starla

Giardinauta Senior
scratch.gif
mi sembra un po' troppo compatto per essere un ficus... bhooo!?!?

L

Larissa

Guest
omamma anvedi che cu.lo solo perchè ce l'ho davanti agli occhi ogni giorno... :D

adesso chiamatemi la SUPERESPERTA DI BIGNONIACEE (altro che titolo ad honorem :lingua: tiè :lol: )

boccadoro

Aspirante Giardinauta
grazie Roberto per i suggerimenti:eek:k07: del bonsai purtroppo mi è rimasta soltanto la foto...non sono riuscita a mantenerla in vita...ma mi piace ricordarlo così:cry:

grazie a Larissa che ha risolto l'enigma della Radermachera :hands13:

grazie anche a Kinzica, Starla e Papyrus.....siete davvero molto gentili !:D

ora però avrei un'altra domanda da farvi : avete visto la mia stephanotis ? sono caduti tutti i fiorellini....secondo voi ne avrà altri ? e quando ? posso fare qualcosa per favorire la fioritura ? :confuso: quante domande, eh ???:crazy:

:lol: :lol:

L

Larissa

Guest
grazie Roberto per i suggerimenti:eek:k07: del bonsai purtroppo mi è rimasta soltanto la foto...non sono riuscita a mantenerla in vita...ma mi piace ricordarlo così:cry:

grazie a Larissa che ha risolto l'enigma della Radermachera :hands13:

grazie anche a Kinzica, Starla e Papyrus.....siete davvero molto gentili !:D

ora però avrei un'altra domanda da farvi : avete visto la mia stephanotis ? sono caduti tutti i fiorellini....secondo voi ne avrà altri ? e quando ? posso fare qualcosa per favorire la fioritura ? :confuso: quante domande, eh ???:crazy:

:lol: :lol:

ciao boccadoro... abbiamo le stesse piante, mi sa...:D
le stephanotis che fioriscono adesso credo proprio siano "forzate" (cosa non si fa, per vendere...)! non è tempo per i fiorelli, quindi ormai temo che dovrai aspettare la primavera...

ma aspetta gli esperti (veri...!)
:Saluto: , Lara.

boccadoro

Aspirante Giardinauta
ciao boccadoro... abbiamo le stesse piante, mi sa...:D
le stephanotis che fioriscono adesso credo proprio siano "forzate" (cosa non si fa, per vendere...)! non è tempo per i fiorelli, quindi ormai temo che dovrai aspettare la primavera...

ma aspetta gli esperti (veri...!)
:Saluto: , Lara.

infatti i fiori li aveva soltanto quando me l'hanno portata...dopo un paio di giorni già erano tutti cascati cat: chissà che le avevano fatto alla povera piantina per farla fiorire ? :confuso:

aspetterò la primavera allora.....ciao e grazie :eek:k07:

Ultima modifica:

xst84

Giardinauta Senior
infatti i fiori li aveva soltanto quando me l'hanno portata...dopo un paio di giorni già erano tutti cascati cat: chissà che le avevano fatto alla povera piantina per farla fiorire ? :confuso:

aspetterò la primavera allora.....ciao e grazie :eek:k07:
ciao Boccadoro secondo me l'avevano resa floribunda

Ultima modifica:

boccadoro

Aspirante Giardinauta
Radermachera

allora...vi ricordate la mia Radermachera ? dovrei rinvasarla perchè mi sembra che stia troppo stretta nel vaso dove è adesso infatti ho dovuto legarla perchè un ramo essendo troppo pesante rischiava di spezzarsi. Secondo voi posso farlo in questo periodo o aspetto ancora un pò ? :confuso:

Alto