• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

domande acquatiche

marcolino333

Aspirante Giardinauta
dunque circe tre sett fa ho comprato una phal, mi sono infirmato, ho rinvasato e bagnato dopo una settimana per immersione (1 ora) ho lasciato scolare a lungo (1/2 giornata) e da allora sono passate 12 15 giorni, le radici sono ancora molto verdi.
la domanda è questa, non è che il bark si è impregnato troppo??? forse dovevo lasciarla a mollo per meno tempo, mi viene questo dubbio perchè le foglie che prima erano belle turgide adesso sono leggermente più floscettine, da dire che per causa conformazione della casa non sempre riesco a farle prendere un sacco di luce, anche se adesso mi sono attrezzato con una tendina vicino alla finestra. La fioritura comunque non sembra risentirne.
inoltre un'altra domanda: è sbagliato metterle in un vadso tropo grande perchè poi quando lo bagno c'è troppo bark zuppo d'acqua quindi un'elevato tasso di umidità??
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Personalmente le lascio in ammallo per qualche secondo.
Poi ognuno ha i suoi metodi, ma inzuppare il bark così tanto credo che non faccia bene alle radici.
 

alexiovix

Giardinauta Senior
Ciao:D

Io quoto mare, a parte il fatto che io le lascio a bagno cc 5 min
Sisi troppo tempo 1 ora!!!
Per il vaso troppo grande non so risponderti ma posso dirti che le phal amano i vasi stretti...:cry:
Ciao e un :Saluto:
 
Ultima modifica:

worchi

Giardinauta
Ciao
io lascio in ammollo 20-30 minuti quelle più grandi e pochi secondi quelle mini e per ora funziona.
 
Alto