• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Domanda

P

push

Guest
Buongiorno.
Ho solo due piccoli quesiti da porvi.
1° sto cercando foto e informazioni riguardanti la pianta _Giorgina_ (spero che si sciva così)
2° già che ci siamo ..ho letto la rubrica "linguaggio dei fiori" , ma non vi ho trovato la Gardenia.
Grazie x l'attenzione.
Push

Lucia

Aspirante Giardinauta
Georgina (o Giorgina) è il nome comune della Dahlia (è secondo uno dei rari casi in cui il nome volgare è meno conosciuto del nome scientifico). Sulle Dahlie si può dire moltissimo, poichè si tratta di un'importante famiglia di tuberose, con molte varietà. In sintesi: la coltura è facile, le dahlie infatti non hanno grande esigenze in fatto di terreno e non richiedono grandi cure fatta eccezione per qualche concimazione. I tuberi vanno interrati in primavera e, se il clima è rigido, devono poi essere tolti dal terreno e messi a riparo. Ciao, Lucia

Alto