• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Domanda veloce motori falciaerba

K

Kakugo

Guest
Ciao a tutti. Scusate per l'assenza ma sapete bene che io ho lunghi periodi "sabbatici" per una varietà di motivi. :D

Il mio falciaerba attuale è nelle ultime fasi di una lunga agonia (dovuta alla mancanza di ricambi motore che non mi consentono di ripararlo) e mi sto apprestando a cambiarlo.
Ho già in mente marca e quant'altro quindi la mia domanda riguarda solo i motori.

Il falciaerba lo uso per tagliare 750 metri quadri circa (il resto lo faccio a decespugliatore), di cui metà in pendenza.
Per che motore opto: Honda GCV135 o GCV160? Visto che l'erba la taglio ogni dieci giorni circa e la superficie non è niente di che, ho deciso di evitare i vari motori professionali tipo Honda GXV, Kohler, Kawasaki etc. Per eccellenti che siano, le mie richieste sono comunque modeste.

Grazie mille dei consigli.

TiZeta

Aspirante Giardinauta
Per falciaerba intendi rasaerba (trazionato presumo), giusto?
In questa discussione Peppone descrive scrive di motori (tra cui quello che indichi).
I B&S non li prendi in considerazione?

Saluti.

K

Kakugo

Guest
Grazie per la dritta.
Vado per motori Honda perché, detto molto brutalmente, almeno i ricambi qui in zona non sono un problema. Ho già dovuto buttare due macchine per completa mancanza di ricambi veramente basilari e sto per buttarne una terza per lo stesso motivo. B&S aveva un buon centro assistenza molti anni fa ma ora trattano altro (Kohler-Lombardini) e quindi la cosa mi fa un pò storcere il naso.

K

Kakugo

Guest
Quando si dice il destino... ieri sono stato a trovare un mio vecchio amico. Di lavoro è meccanico ed ha un pezzo di terra che, ovviamente, mantiene con varie macchine.

Ieri, mentre ammiravo il suo splendido Landini, tenuto meglio di molte auto con una frazione dell'età, ho notato dietro una ruota uno dei due falciaerba di sopra, quello motorizzato col GCV160. Ovviamente gli chiedo subito come va... "Prendila, parte subito e non perde un colpo". Quando si dice il destino! :lol:

Mi spiace per il buon Peppone, di cui conosco bene l'antipatia per il GCV160, ma se il mio amico, che in fatto di macchine è molto esigente, è soddisfatto, penso di aver fatto la mia scelta.

K

Kakugo

Guest
Dai, su, non prendertela. :D

Allora suggeriscimi un trazionato per tagliare 750 metri quadri (metà in pendenza) da spendere 600-700€ che non sia Toro. Era la mia prima scelta ma l'unico venditore che c'è a distanza accettabile è un vero "filibustiere" e mi dispiace dargli i soldi.

K

Kakugo

Guest
L'assegno non lo ho ancora formato, quindi fino ad allora sono aperto ad ogni consiglio. :D

Alto