• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Domanda sulla Gazania uniflora

teddy63

Esperto Sezz. Rose
Mi spieghi esattamente, per favore, come procedi per la divisione?
La pianta, anche se molto sviluppata, a me da l'impressione di partire da un unico apice...quindi vorrei capire come procedere per ottenerne almeno due entrambe vive...

io ho piante molto grandi, che in effetti sembrano partire da un unico centro e che riduco strappando via gran parte dei rametti: quindi tira via il rametto con la parte iniziale che sembra un po' legnoso e interra: tutto qui!... l'estremità ha comunque qualche microscopica barbetta di radice che le consentirà di attecchire
a presto
 

Luis 22

Giardinauta
io ho piante molto grandi, che in effetti sembrano partire da un unico centro e che riduco strappando via gran parte dei rametti: quindi tira via il rametto con la parte iniziale che sembra un po' legnoso e interra: tutto qui!... l'estremità ha comunque qualche microscopica barbetta di radice che le consentirà di attecchire
a presto

Ok, grazie! Quando sarà il momento, vedremo se avrò capito sul campo d'azione!:D
 

Similar threads

Alto