• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

domanda sui peperoncini di cayenna

nikirasta

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti.
Volevo fare una domanda da profano.
Ho preso un paio di mesi fa una piantina di peperoncino di cayenna.
L'ho messo in terrazza e ha gia fatto diversi frutti.
Il fatto è che quando l'ho comprata pensavo che facesse i frutti rossi ma fin'ora sono ancora verdi.
Eppure qualcuno è gia bello grosso, 5/6 cm.
Ora, io l'ho preso perchè volevo utilizzare il frutto in cucina quindi rosso o verde mi interessa il giusto.
L'unico dubbio è che se non cambia la colorazione non so quando è maturo al punto giusto per coglierlo.
Siccome da foto viste su internet ne ho visti sia rossi che verdi, non è che quelli verdi sono semplicemente colti prima della piena maturazione per far si che siano un po meno piccanti?
Ringrazio chiunque mi sappia dare una risposta

pa0la

Florello
Ciao! I peperoncini hanno moltissime varietà, bisgnerebbe sapere che cultivar hai preso.
In ogni caso è presto per la raccolta, probabilmente diventeranno rossi per lo meno a fine giugno. I miei sono terribilmente indietro, questa primavera han visto pochissimo sole e troppa acqua per i loro gusti!
Abbi fede e aspetta
pa0la

Marco48

Guru Giardinauta
Ciao! I peperoncini hanno moltissime varietà, bisgnerebbe sapere che cultivar hai preso.
In ogni caso è presto per la raccolta, probabilmente diventeranno rossi per lo meno a fine giugno. I miei sono terribilmente indietro, questa primavera han visto pochissimo sole e troppa acqua per i loro gusti!
Abbi fede e aspetta
pa0la

Quoto Pa0la, ancora è presto perchè siano maturi, li puoi utilizzare comunque ma sono meno piccanti. Aspetta e vedrai che cambieranno colore e diventeranno belli rossi.

Alto