• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Domanda su cordilinea

Giordano82

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti è da un annetto che ho in terrazza questa pianta (cordilinea ma non so la specie) ho visto che da qualche settimana stavano crescendo nel centro delle quattro partenze della pianta delle infiorescenze che allego in foto. La mia domanda è: come devo comportarmi con queste infiorescenze ? io fino ad ora toglievo mano a mano le foglie gialle e stop. Inoltre ho notato che sui 4 tronci similari al tronco della palma tutti i rami tagliati e secchi sono venuti via lasciando il tronco più liscio e regolare (spero di essermi spiegato adeguatamente).
Grazie a tutti
0D1BF644-35FE-4EF1-A761-A623B3E72BDD.JPG

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

quella del fogliame non l'ho capita.
Ha la forma di una palma e, come tale, le foglie vecchie sul fusto vanno tolte lasciando il tronco "pulito".

Ste

Giordano82

Aspirante Giardinauta
Ciao,

quella del fogliame non l'ho capita.
Ha la forma di una palma e, come tale, le foglie vecchie sul fusto vanno tolte lasciando il tronco "pulito".

Ste
Ah ok infatti io vedendo che venivano via facilmente le ho pulite, mi faceva strano il fatto che il vivaista quando me la diede l 'anno scorso non le avesse pulite. Pensavo che magari avessero una funzione di protezione tronco magari e io togliendole avessi fatto male

Alto