• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

domanda su acari ed afidi

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
tempo fa ho comprato un prodotto contro la cocciniglia.
Si chiama Oleosan della Flortis.
Sulla confezione (spray) c'è inidicato che è efficace anche contro uova di afidi e acari.
Non vi è specificato altro e anche cercando sul web non ho trovato altre specifiche.
Mi premeva capire se il prodotto allontanasse in qualche modo anche gli afidi allo stato adulto oppure no.
Purtroppo non posso uscire di casa e non posso comprare altri prodotti al momento e mi capita di avere i nuovi germogli di una pianta con diversi afidi e foglie appiccicose.
E' ovvio che se quel prodotto facesse allontanare anche gli adulti oltre a uccidere le uova, sarebbe un bel lavoro.
Ne sapete qualcosa?
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, sei sicura? :fifone2: Non l'ho mai usato, ma senon ricordo male eraun anticocciniglia. Qual è il principio attivo? Sicura che non sia attivo su uova di ACARI e sugli afidi? Gli afidi si fanno fuori abbastanza facilmente con quelasiasi prodotto, quindi dovrebbe essere sufficiente anche quello. :eek:k07:
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
olio va bene contro tutte le uova di insetti, se hai solo problemi di afidi un pò di acqua e sapone ti limiterà i danni, fino all uso di un buon aficida.
 

Maria42

Apprendista Florello
Ce l'ho anch'io questo prodotto e l'ho acquistato come anticoccidico, ma serve anche su larve di cotonello (vado a memoria, cotonello me lo ricordo, larve nn sono così sicura!) e uova di acari! Non mi sembra agisca sugli afidi adulti.
 
Alto