• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Domanda secca e veloce: afidi

marmande

Aspirante Giardinauta
le vostre rose hanno già gli afidi?
:burningma La mia nuova Scent of woman si! Sgrunt!
Possibile? Li ho fatti fuori :mazza: spiaccicati, disintegrati tra due dita! ... però col fazzoletto :ciglione:
Bleah! Che schifo
Voi ne avete trovati?
 
S

scardan123

Guest
Alcune hanno ancora il ghiaccetto sopra. Direi che gli afidi se non hanno la tuta termica aspetteranno.
 

luisangela

Giardinauta Senior
Anch'io come Lorenzino li ho visti e spiacciccati sulle prime foglioline di una talea (che poi è pure morta)! e questo ancora una decina di giorni fa!!!!!!!!!!!!!!!1
 

pescanoce

Aspirante Giardinauta
mamma mia questi afidi! io non ho ancora visto nessun ospite indesiderato... ma mi sa che piazzo subito le barrette di aficida! sgrunt!!
 
M

mammagabry

Guest
Anch'io prima sono arrivati gli afiidi poi l'apertura delle gemme.....cos'e' si sono messi li ad aspettare col saccapelo come si fa ai concerti????
Qua ha fatto degli sbalzi allucinanti piu' alcuni giorni di gelate abbastanza toste tipo ancora -4 che erano gia' le 8:00(immaggino alle 3 di notte!!!) ma sono fatti in lega di titanio?

Api nemmeno l'ombra a parte un bombetto che stava per entrare in casa 2 giorni fa e nemmeno le vespe si sono viste ancora quando di solito gia sono arrivate!
 

Hiljainen

Aspirante Giardinauta
Oggi ho trovato degli afidi nel vaso di talee di rosa..i germogli sono talmente piccoli che ho dovuto togliere i maledetti uno ad uno con la pinzetta :mazza:
 

sandrino

Aspirante Giardinauta
provate con acqua e sapone di marsiglia---gli AFIDI muoiono soffocati--

Ciao Lucy, mi puoi spiegare come si fa in pratica ?

Quanto sapone metto per ogni litro di acqua ?

Occorre usare acqua calda per accelerare lo scioglimento del sapone ?

Lo ritieni un metodo più efficace rispetto ad altri prodotti tipo Confidor e compagnia ?

Va usato un nebulizzatore ?

Solo per afidi o anche per ragnoetto rosso ed altro ?

Grazie
S
 
Ultima modifica:
Alto