• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Domanda Mini Pierre

FATADELLEFAVOLE

Aspirante Giardinauta
15883423157251.jpg Ciao! Sono nuova del sito nonché una neofita in giardinaggio. Ho da poco realizzato il mio sogno di una casa con il giardino. Ora lo sto pian piano facendo a modo mio...ho deciso di piantare delle rose.
Ho acquistato una mini pierre de rosard e dopo vari cambiamenti di idea ho deciso di metterla sotto il porticato. La mia idea sarebbe stata di farla arrampicare alla trave.
L ho sistemata dunque in un grosso vaso e oggi ho cercato di legarla...ehm mi sono accorta di quanto sia incompetente...sob. vi posto qui la foto, sono graditi consigli. Grazie

Ultima modifica:

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Ciao!
Benvenuta!
L’idea è buona, ma la rosa è ancora piccolina. Deve crescere ancora un po’.
Inizierà a gettare rami lunghi che potrai far attorcigliare attorno alla trave. Si tratta di scegliere due o tre rami principali.
Quando li trovo ti posto un video e delle foto esplicative.

FATADELLEFAVOLE

Aspirante Giardinauta
Ciao!
Benvenuta!
L’idea è buona, ma la rosa è ancora piccolina. Deve crescere ancora un po’.
Inizierà a gettare rami lunghi che potrai far attorcigliare attorno alla trave. Si tratta di scegliere due o tre rami principali.
Quando li trovo ti posto un video e delle foto esplicative.
Oh grazie! Che gentile! Ma va bene allora come l ho legata per ora? Debbo fare foto più vicino?

Gertrude J.

Maestro Giardinauta

È in inglese ma lui è un’eccellenza.
Curvando e posizionando i rami orizzontalmente si avranno molti fiori, perché si stimolerà la rosa a fare getti dai nodi.