• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

domanda da ingnorante in materia...

K

Kiras

Guest
Ragazzi, scusate la mia solita ignoranza che dimostrerò nella prossima domanda. Solitamente compro le mie amate rose da Barni. Ma la scorsa settimana sono stata tentata ed ho acquistato due rose in un supermercato (mi piaceva la colorazione sulla foto della scatola, figuriamoci!). Ed ecco la domanda: le rose in questione sono ricoperte da uno strato verde, simile a cera. Che faccio, lo lascio, o lo tolgo? Considerate che le ho già piantate...
Grazie e vi "seguo" sempre, anche se da un'eternità non vi ossessiono dalle mie domande vergognosamente da dilettante.
Ciao a presto e grazie per l'aiuto.
Kiras :D :D

C

Constance Spry

Guest
Sì, serve solo per evitare la disidratazione e prima o poi se ne va da sola, senza causare alcun danno. Sull'etichetta c'era scritto il nome della varietà?

K

Kiras

Guest
Scusa Connie se ti rispondo solo adesso, ma il lavoro mi sta assorbendo le giornate...e anche il mio giardino sta reclamando..
Dunque, ho acquistato 3 rose, mi ricordo solamente il nome di quella rampicante, ovvero Queen Elisabeth.
Le altre due sono a cespuglio: una l'ho presa perchè sulla foto (c'è da fidarsi?!! :rolleyes: ) ha un fantastico colore viola scuro. Chissà se verrà fuori un fiore simile o diverso... Se ritrovo gli involucri vedo se ci sono i nomi e poi te li dico.
Ciao e buon inizio primavera
...finalmente!

I

imported_Alberto

Guest
Cara Kiras la Queen Elizabeth sarà quella calssica solo un po' più alta. e quelle bellissime azzurre saranno un lilla pallido.
Per il resto non ti preoccupare, le hai pagate poco e nno puoi pretendere troppo.
Quando vado da Barni vedo ogni tanto in un tavolone in fondo che preparano le rose per i supermercati, ho chiesto loro cosa erano e mi hanno detto che erano quelle che non rispondevano agli standard di colore e caratteristiche tipiche, degli inclassificati insomma, ma non è detto che siano poi brutti.

K

Kiras

Guest
Eccomi qua! Dunque, quella viola si chiama Eminence, l'altra...ops non me lo ricordo più e ho gettato l'involucro. L'allettante foto riproduce dei fiori con petali bianchi sfumati sulle estremità di un colore che dal fucsia sfuma al violetto. Semmai vi metterò a disposizione delle foto (sempre che se lo meritino...).
Comunque...Barni resta Barni. Sono esaltata dalle rose Sea-foam che ho preso e ho messe alternate alle Polluce per coprire una parte di giardino scosceso, dove non arrivo con la tagliaerba :D .
Ciao e grazie a tutti!

M

mitcha

Guest
Potrebbe essere Handel quella bianca sfumata di rosa? Te lo dico perché anche io l'ho presa l'anno scorso ( o meglio nella mia vita precedente, visto quello che ho imparato da voi sulle rose..) al supermercato...vediamo se riesco ad inserirne una foto:
handel.jpg

M

mitcha

Guest
E' lei?
purtroppo l'anno scorso l'ho segregata in un vaso piccolissimo, e non è mai fiorita. Ora l'ho piantata in piena terra, e la vedo già ringalluzzita...E' rampicante, e dovrebbe essere molto rifiorente, adatta ad un muro freddo (secondo la RHS). Di più nin zò, aspettiamo la bella stagione.

K

Kiras

Guest
Potrebbe essere lei, anche se dà più sul viola, ma della foto riprodotta sulla confezione mi fido il giusto. Appena fa un bel bocciolo vedo se metto anch'io la foto...sempre che mi riesca :D :D
Comunque come tipo si avvicina moltissimo...incrocio le dita!

Alto