• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

domada su pittosporum tobira

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
:Saluto:salve a tutti...avrei una domanda da porvi:ciglione:...ho due vasi uno accanto all'altro, nel primo c'è una photinia, nel secondo un pittosporum tobiria. solo che oggi mi son accorta che alla base della photinia, nel vaso, ci sono tipo una ventina di piantine alte circa 15 cm di pittosporo:confuso:...di sicuro il vento avrà spostato i semi da un vaso all'altro. ora mi chiedo: se tolgo queste piccole piantine con cura, con tutta la radice e le trapianto in un bel vaso a parte e le concimo, attecchiscono?:fifone2: o muoiono?è il periodo giusto?:confused:...grazie a tutti
 

berbero

Giardinauta Senior
Secondo me saresti ancora in tempo, avendo a disposizione dei vasi piccoli, potresti invasarle singolarmente, con un 30% di sabbia, per un certo periodo dovrebbero stare
preferibilmente non al sole diretto.
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
:Saluto:grazie, infatti li ho piantati in dei piccoli vasi ieri sera, con terriccio universale che si acquista e per metà con terra presa dalla campagna, molto sabbiosa e drenante.li ho messi all'ombra per il momento almeno, vicino ad un muretto...magari più in la li sposto. spero attecchiscano:ros:. grazie cmq per il suggerimento.:hands13:
 
Alto