• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dolce?

california

Florello Senior
Io ti consiglio di provare a fare la crostata di zucca, l'ho mangiata l'altro giorno alla fiera della zucca di Venzone e mi ha piacevolmente stupito. Non ho le dosi esatte, ma mi son fatto spiegare come prepararla. Questa ricetta pare più o meno essere quella che ho mangiato, anche se le uova indicate mi sembrano troppe....

Datura rosa

Guru Master Florello
Che ne dici di aggiungere del cioccolato e fare una
Torta di zucca e cioccolato
* Ingredienti

Dosi per 4 persone:
85 g. di farina
70 g. di zucca
90 g. di zucchero
50 g. di burro
3 uova
1 bustina di lievito
100 g. di cioccolato fondente

Preparazione:
Pulite la zucca eliminando i semi e i filamenti, tagliateli a pezzetti. Mettetela in una casseruola con l’acqua e fatela bollire per pochissimi minuti. Scolatela bene e frullatela fino ad ottenere una purea. Grattugiate il cioccolato. In una ciotola mescolate le uova e lo zucchero, poi unite il burro, la farina, il lievito e alla fine la purea di zucca e il cioccolato grattugiato. Imburrate e infarinate una tortiera, versate il composto e infornate a 180c per 40 minuti. Sfornatela, lasciatela raffreddare e decorate a piacere.

???

Alto