• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dolce Claudia, musa ispiratrice

daria

Master Florello
La mia amica Claudia, pasticcera, dolce e morbida come i suoi dolcetti ha una serie di spasimanti. Alcuni discreti altri meno...ogni tanto dal retro spuntano gli occhi di ghiaccio del marito e i bollori si raffreddano all'istante.

Il signor A. un dandy d'altri tempi di un'eleganza molto, molto personalizzata è tra i più assidui.

L'altro giorno l'ha fermata per strada e tenendole stretta la manina (brr :D) le ha confessato di essere stata la sua musa ispiratrice durante il soggiorno estivo in montagna.
Tanta bellezza, dolcezza, umiltà...morbidezza (soprattutto) sono finite in poesia...


In montagna ha scritto i versi di "A Claudia!"
in montagna ha fatto 150 fotocopie dell'opera prima :fifone2:
e sempre in montagna le ha vendute agli amici: 1 euro a poesia per un tot. di 150 eurini :fifone2: :D :lol:

Io sono stata più sfortunata a me ha solo offerto, zuccherato :fifone2: e mescolato il caffè :D

Allora, muse e musi? siete stati fonte di ispirazione per qualcuno? e soprattutto, ci ha fatto i soldi? :lol:
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Santa pace
Chissà cosa risponderebbe Dita Von Teese ... roba da censura!

personalmente credo di avere ispirato alcunchè ... peccato però perchè mi sento predisposta a suscitare nel prossimo fraseggi romantici e pensieri cavallereschi ... sono una risorsa da scoprire vhe là:lol:
 

Franco71

Giardinauta
Erano gli anni in cui impazzava il cartone animato "Ken il guerriero"; io ero un ragazzo messo piuttosto bene fisicamente.
Così una ragazza che andava al liceo artistico, appassionata di fumettistica, mi ha fatto un disegno che raffigurava appunto Ken dicendomi che in realtà mentre lo faceva vedeva me nell'immagine :D
Bello e tenebroso...

P.S. Non solo non ci ho guadagnato niente ma ho suscitato la gelosia/ira di mia moglie...:boh:
 
Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
bello sto thread! e come no: và:
546blk1-3-515-11566%2838112599%29-ori.jpg
questa dovrei essere io, se non erro intorno ai 17 anni. Vero che ero carina? il pittore si chiama Paulo Ghiglia e a quei tempi, viveva nel mio paesello, pur essendo romano. Ricordo che faceva ritratti a tutti e di più: da 7 a 77..ma aveva un rivale altrettanto bravo, anzi, io propendevo per l'altro, che però non era un ritrattista/paesaggista, piuttosto era uno sperimentatore geniale di nuove tecniche pittoriche e un bravissimo ceramista (per par condition metto anche un'opera del rivale, che si chiamava Franco Cardinali così lo potete trovare in internet).
Ora, se Ghiglia abbia fatto soldi con me, non lo so, comunque sapeva cogliere il carattere dei soggetti (scusate se ho cancellato quello che ho scritto ieri per il proseguo della storia,:D ma mi sono venuti degli scrupoli per aver violato la privacy di altri)
questo è un Cardinali, peccato che in internet non ci sia neanche la foto di una ceramica: era veramente originale.
20110723_cristo_della_rocca.jpg
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
non ho mai avuto le physique du rôle (dell'intelligenza neppure parlo...) per ispirare sì tanto qualcuno. forse il non piacermi, mai, ha persino impedito al mio eventuale nascosto e minimo fascino di palesarsi e colpire. però ricordo una cosetta simpatica. per un certo e breve periodo di tempo, da giovanissima, lavorai nella sede staccata dell'azienda. lì giravano fotografi, disegnatori, artisti-oidi vari. un giorno uno mi si presentò con un cartoncino in cui aveva cercato di immortalarmi, non so se trattavasi di caricatura, di certo la visione era assai personale, e io decisamente sopravvalutata. quell'opera la conservò la mia mamma, con amore. la ritrovai recentemente quando disfeci la sua casa. commovente. dev'essere nel box infognata in qualche scatolone, se non l'ho buttata, giuro che non lo so. quello che ricordo invece con nostalgia era la t-shirt che tanto aveva colpito l'autore: scollatissima:eek:, con degli aeroplanini, la misi fino alla consunzione, nonostante fosse un saldo dell'antica standa, proprio roba da fricchettona squattrinata!
il mio capoufficio di allora mi disse: tienilo, eh. che le robe che fa quello lì (non so se posso farne il nome, nda) mica valgono poco! sono proprio miciasconsiderata.
---
ps, per pura curiosità, sono andata a cercarmi il suddetto artista in wikipedia, più famoso di quanto credessi... è morto da qualche anno... ciò mi ha strappato un sorriso triste e tenero. credo che gli fossi simpatica, coi miei modi da maschiaccio per mascherare timidezze e insicurezze.
ps2, beh, sul mio cartoncino di soldi certo non ne ha fatti, e io nemmeno. non so se fosse persona ricca, di certo era un tipo semplice
 
Ultima modifica:

daria

Master Florello
Erano gli anni in cui impazzava il cartone animato "Ken il guerriero"; io ero un ragazzo messo piuttosto bene fisicamente.
Così una ragazza che andava al liceo artistico, appassionata di fumettistica, mi ha fatto un disegno che raffigurava appunto Ken dicendomi che in realtà mentre lo faceva vedeva me nell'immagine :D
Bello e tenebroso...

P.S. Non solo non ci ho guadagnato niente ma ho suscitato la gelosia/ira di mia moglie...:boh:
fico Ken, ho guardato e riguardato quel cartone fino a non poterne più
bello sto thread! e come no: và:
546blk1-3-515-11566%2838112599%29-ori.jpg
questa dovrei essere io, se non erro intorno ai 17 anni. Vero che ero carina? il pittore si chiama Paulo Ghiglia e a quei tempi, viveva nel mio paesello, pur essendo romano. Ricordo che faceva ritratti a tutti e di più: da 7 a 77..ma aveva un rivale altrettanto bravo, anzi, io propendevo per l'altro, che però non era un ritrattista/paesaggista, piuttosto era uno sperimentatore geniale di nuove tecniche pittoriche e un bravissimo ceramista (per par condition metto anche un'opera del rivale, che si chiamava Franco Cardinali così lo potete trovare in internet).
Ora, se Ghiglia abbia fatto soldi con me, non lo so, di certo uno dei suoi figli, ( che ha dirazzato), un paio d'inverni fa dovette bruciare gli sportelloni della villa per riscaldarsi, e litigò con il cognato perchè gli aveva mangiato tutte le patate dell'orto (crude!)...:lol::lol:

questo è un Cardinali, peccato che in internet non ci sia neanche la foto di una ceramica: era veramente originale.
20110723_cristo_della_rocca.jpg
complimenti,molto carina! licenza artistica o morbidezza tutta tua quella che fatica a trattenersi sul davanti? :D
Santa pace
Chissà cosa risponderebbe Dita Von Teese ... roba da censura!

personalmente credo di avere ispirato alcunchè ... peccato però perchè mi sento predisposta a suscitare nel prossimo fraseggi romantici e pensieri cavallereschi ... sono una risorsa da scoprire vhe là:lol:

sì, anche io leggo in te una certa predisposizione ad ispirare versetti :D :lol:
 

rocco.co

Guru Giardinauta
E' un ritratto intenso ... dentro ci vedo tanto ...soprattutto un pudore senza drammi per la femminilità in boccio .. ma anche altro....davvero bravo il tizio a cogliere il momento e la personalità
 

Olmo60

Guru Master Florello
boh, io mica lo sapevo di essere un soggetto, avevo bisogno di soldi per le sigarette e sicchè...poi m'ha fatto una nappa...:lol: però rocco ora devi dirci chi o cosa e quando e perchè sei stata musa ispiratrice: almeno una volta. Facce sognà!:lingua::ciglione:
 
Ultima modifica:

daria

Master Florello
Tornando per un momento alla mia amica Claudia.
E sempre ammettendo che tutto l'ambaradan non sia solo una fantasia del dandy (guadagno compreso :D)
La musa in questione sostiene di non voler affatto conoscere il testo della poesia, ne il poeta si è mosso in questo senso :rolleyes:

Io da parte mia,e da amica, le ho solennemente promesso che ad un eventuale tentativo di vendita da parte del poeta,sarei disposta persino a raddoppiare la cifra: ben 2 eurini sonanti :cool: :D per avere tra le mani quei versi
 
Ultima modifica:

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
io non so se da qualche parte c'è in giro qualcosa di mio o se sono stata ispiratrice di qualche dipinto.
Verso i 17/18 anni avevo conosciuto un pittore che era incantato dai miei occhi.
L'ho rivisto una ventina d'anni dopo, appena mi ha visto mi ha riconosciuto dicendo: "Ah, gli occhi!"
La cosa mi ha fatto piacere, come negarlo?
 

miciajulie

Fiorin Florello
Tornando per un momento alla mia amica Claudia.
E sempre ammettendo che tutto l'ambaradan non sia solo una fantasia del dandy (guadagno compreso :D)
La musa in questione sostiene di non voler affatto conoscere il testo della poesia, ne il poeta si è mosso in questo senso :rolleyes:

Io da parte mia,e da amica, le ho solennemente promesso che ad un eventuale tentativo di vendita da parte del poeta,sarei disposta persino a raddoppiare la cifra: ben 2 eurini sonanti :cool: :D per avere tra le mani quei versi
dariamecenate???? wow!!!!
 

Olmo60

Guru Master Florello
Daria, facci sapere: se il poeta pubblica, allora mi butto anch'io nella mischia e propongo al mercato la mia raccolta di "poesie in giardino", quelle che scrivevo di notte i primi mesi che frequentavo il forum..allora si che ci si divertiva...
 

miciajulie

Fiorin Florello
Daria, facci sapere: se il poeta pubblica, allora mi butto anch'io nella mischia e propongo al mercato la mia raccolta di "poesie in giardino", quelle che scrivevo di notte i primi mesi che frequentavo il forum..allora si che ci si divertiva...
e io che ero rimasta al sesso in giardino! uffff, sto proprio invecchiando
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Tornando per un momento alla mia amica Claudia.
E sempre ammettendo che tutto l'ambaradan non sia solo una fantasia del dandy (guadagno compreso :D)
La musa in questione sostiene di non voler affatto conoscere il testo della poesia, ne il poeta si è mosso in questo senso :rolleyes:

Io da parte mia,e da amica, le ho solennemente promesso che ad un eventuale tentativo di vendita da parte del poeta,sarei disposta persino a raddoppiare la cifra: ben 2 eurini sonanti :cool: :D per avere tra le mani quei versi


T'amo pio bove sarebbe stato un incipit usurato oltre che offensivo...
Per aiutarti in rete ho trovato questo stornello ... ma sarebbe più adatto ad una fruttivendola ...chissà non sia del dandy

Regina Claudia
prugna odorosa
grondante umori
in estate afosa

porgi le terga
che l'occhio colga
il tondo pieno
oggetto della mia voglia :confuso:

Bho....che vuol dire?
 

miciajulie

Fiorin Florello
T'amo pio bove sarebbe stato un incipit usurato oltre che offensivo...
Per aiutarti in rete ho trovato questo stornello ... ma sarebbe più adatto ad una fruttivendola ...chissà non sia del dandy

Regina Claudia
prugna odorosa
grondante umori
in estate afosa

porgi le terga
che l'occhio colga
il tondo pieno
oggetto della mia voglia :confuso:

Bho....che vuol dire?

in effetti, per quanto tondo e sodo, un sederino verde è un po' inquietante. anche se è da roswell che dovremmo ospitare et vari:rolleyes:
 
Alto