• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dolce amara primavera

delfino 2

Giardinauta Senior
ciao a tutti,
non fraintendetemi adoro la primavera,i suoi profumi,i colori,i germogli e la vita che comincia a sgorgare si sente nell'aria vibrare il calore e gli animali che cominciano a saltar fuori..tutto ciò è meraviglioso!:flower::love:
ma per me c'è anche un lato negativo:ansia e attacchi di panico fanno capolino puntuali come le bollette da pagare!!sono veramente stufa di dipendere da loro e che la mia vita ormai dal nuovo millennio sia in funzione di questa cosa!scusate la frustrazione e lo sfogo ma ne ho piene le sballottas..comincio a odiare l'omino del mio cervello....che per me se nè andato in vacanza!!:squint::eek:

Frensis.p

Giardinauta Senior
so di cosa parli...anche io ne soffro, ora più ansia generalizzata che attacchi di panico(perchè prendo delle medicine, se no sarei perennemente in depressione...),e purtroppo i cambi di stagione sono i periodi peggiori!!!
per questo amo l'inverno, la stagione in cui sto meglio...anche d'estate io sto malissimo, il caldo afoso non aiuta!
non so, ma tu ti fai aiutare in qualche modo, tipo psicologi o psichiatri?
nel mio caso(un pò turbolento)l'ultima psicologa che ho mi aiuta parecchio...:D

delfino 2

Giardinauta Senior
si ormai è dal 2002 che vado dalla psicologa e tra lei e medicine la mia vita è migliorata di un bel pò!tra il 2000 e il 2002 mi sono successi solo poche volte ma dal 2002 si sono cronicizzati...ed è stato un incubo...allora papà mi ha portato dallla psicologa..pensa che fino al 2005 non ne sapeva niente nessuno a parte i miei e la mia amica titti....pensavo di essere l'unica e pensavo di essere pazza!:martello:poi ho conosciuto amici che ne hanno sofferto e sai mal comune...:squint:quello che mi rode è che non vorrei dipendere dalle medicine...ho passato anni che non me ne è venuto neanche uno..pensavo di essere guarita ma....delusione!!
vorrei pensare di poter aver un figlio ma come se solo all'idea di non prendere un ansiolitico mi viene un attacco di panico??:eek:

_ortensia_

Master Florello
:(Mamma mia Delfi, deve essere proprio brutto vivere cosi, devo dire che io non li ho mai provati per fortuna:)
non è che magari al contrario avere un figlio ti può aiutare? :)
:love_4:

Harma

Maestro Giardinauta
Mi dispace molto....deve essere terribile...Hai mai provato attraverso la medicina naturale?? Per esempio lo yoga,penso imparare una giusta respirazione ti può aiutare..

Si ne sei uscito ma poi hai postato capitan phallus.Quindi occhio agli effetti collaterali eh :lol:

hahahahahahhahahahahahhahahahhahahahhahahahahahhahahhahahahahhahaha

(no effetti collaterali non ne ho avuti, ho avuto la fortuna di beccare un dottore molto in gamba che mi ha prescritto una terapia che ha funzionato perfettamente. In più ho cercato di metterci del mio, che non guasta mai: cercare la radice dei "difetti" è la via più breve per uscirne)

rosasiu

Maestro Giardinauta
presente!! anch'io mi sono curata e mi curo ancora...se ti va puoi scrivermi anche in privato:Saluto:

la paroxetina funziona ottimamente (almeno con me ha funzionato), ne prendevo 30 gocce, mi sono stabilizzato su 20 e dopo un (bel) po' di mesi ho iniziato a ridurre fino ad arrivare a 10, poi 5 e poi vaffanxulo alle gocce: sto benissimo.

rosasiu

Maestro Giardinauta
la paroxetina funziona ottimamente (almeno con me ha funzionato), ne prendevo 30 gocce, mi sono stabilizzato su 20 e dopo un (bel) po' di mesi ho iniziato a ridurre fino ad arrivare a 10, poi 5 e poi vaffanxulo alle gocce: sto benissimo.
Io purtroppo non ho potuto mai smettere, sono 14 anni che mi curo, però vivo una vita abbastanza normale, gli attacchi di panico sono quasi un ricordo e nei momenti di forte stress, ma veramente in situazioni sporadiche, uso un ansiolitico che li tiene sotto controllo.
W pure il citalopram :hands13: che mi sta "sostenendo" anche ora in uno dei più difficili momenti della mia vita!!!

Frensis.p

Giardinauta Senior
Io purtroppo non ho potuto mai smettere, sono 14 anni che mi curo, però vivo una vita abbastanza normale, gli attacchi di panico sono quasi un ricordo e nei momenti di forte stress, ma veramente in situazioni sporadiche, uso un ansiolitico che li tiene sotto controllo.
W pure il citalopram :hands13: che mi sta "sostenendo" anche ora in uno dei più difficili momenti della mia vita!!!
beh l'importante è che tu stia bene :)...anche io sono sotto medicinali da 2 anni ed ora sto abbastanza bene, anche se la fobia sociale è sempre in agguato(infatti per me è anche difficile trovare un lavoro :( ), però, come si dice, Barcollo ma non mollo!!! :D

io posso solo dire che i miei attacchi di ansia e panico erano derivati da una situazione personale un po' particolare dovuta a momenti e avvenimenti che mi stavano decisamente opprimendo.

Sfruttando il ritrovato benessere (chimico) mi sono dato da fare per dare una sistemata e una svolta alla mia vita.
Intanto mi sono chiesto, rispondendomi, cosa volessi e cosa NON volessi.
Poi ho iniziato a pensare positivo e a cercare solo il lato carino delle cose.
Per questo ho iniziato a scremare persone e cose che mi infastidivano e che erano un fardello. (scremare amicizie e /o relazioni non è facile ma si può fare se sono individui negativi).
Mi sono dedicato alle cose che amo fare con maggiore impegno e ho cercato di realizzare alcuni miei vecchi sogni.
Ho abbandonato alcune cattive abitudini, consapevole che sarei stato molto meglio.
Pian piano ho ridotto gradualmente i dosaggi delle goccine stando ben attento ad eventuali effetti "di rimbalzo" fino a sospenderle del tutto.

Credo che un po' di psicoterapia non faccia certo male, se aiuta nel percorso di ricerca.

delfino 2

Giardinauta Senior
:(Mamma mia Delfi, deve essere proprio brutto vivere cosi, devo dire che io non li ho mai provati per fortuna:)non è che magari al contrario avere un figlio ti può aiutare? :):love_4:
fortunatamente ora sono solo dei periodi(primavera estate)che mi causano molto fastidio però quei 5 anni passati cosi li ho bruciati!molti mi dicono che mi può aiutare avere un figlio lo penso anch'io..perchè l'attenzione non sarebbe più rivolta su di me e i mei sintomi ma solo sulla creatura...ma durante i 9 mesi???
Mi dispace molto....deve essere terribile...Hai mai provato attraverso la medicina naturale?? Per esempio lo yoga,penso imparare una giusta respirazione ti può aiutare..
sicuramente aiuta solo che non riesco a trovare abbastanza tempo per dedicarmi seriamente..
sei metereopatica?
no magari....purtroppo la primavera e l'estate richiedono più impegno e il nostro corpo si prepara biologicamente a questa richiesta senza che ce ne accorgiamo il caldo le ore più lunghe la voglia di fare di più attiva adrenalina...ma il mio cervello lo percepisce come pericolo e mi fà andare in allarme e da qui ansia e panico(da un libro che ho letto la bugia del cervello)
ne ho esperienza e sono riuscito a superarli. Ti ho inviato un mess. privato.
magari sono stufa ogni mattina che mi alzo di scannerizzare il mio corpo per sentire come stò ....non voglio essere cosi vigliacca da non credere che le cose non possano cambiare(wanted)
Io purtroppo non ho potuto mai smettere, sono 14 anni che mi curo, però vivo una vita abbastanza normale, gli attacchi di panico sono quasi un ricordo e nei momenti di forte stress, ma veramente in situazioni sporadiche, uso un ansiolitico che li tiene sotto controllo. W pure il citalopram :hands13: che mi sta "sostenendo" anche ora in uno dei più difficili momenti della mia vita!!!
io ho beccato all'inizio uno che mi ha dato una cura da cavallo...poi fortuna tamente è cambiato sono passata al sereupin e tavor al bisogno...è che ogni volta che credo di averci messo una pietra sopra calando quasi a zero la cura ci ricasco e per me è una sconfitta e da qui automaticamente peggioro inesorabilmente!

delfino 2

Giardinauta Senior
io posso solo dire che i miei attacchi di ansia e panico erano derivati da una situazione personale un po' particolare dovuta a momenti e avvenimenti che mi stavano decisamente opprimendo.

Sfruttando il ritrovato benessere (chimico) mi sono dato da fare per dare una sistemata e una svolta alla mia vita.
Intanto mi sono chiesto, rispondendomi, cosa volessi e cosa NON volessi.
Poi ho iniziato a pensare positivo e a cercare solo il lato carino delle cose.
Per questo ho iniziato a scremare persone e cose che mi infastidivano e che erano un fardello. (scremare amicizie e /o relazioni non è facile ma si può fare se sono individui negativi).
Mi sono dedicato alle cose che amo fare con maggiore impegno e ho cercato di realizzare alcuni miei vecchi sogni.
Ho abbandonato alcune cattive abitudini, consapevole che sarei stato molto meglio.
Pian piano ho ridotto gradualmente i dosaggi delle goccine stando ben attento ad eventuali effetti "di rimbalzo" fino a sospenderle del tutto.

Credo che un po' di psicoterapia non faccia certo male, se aiuta nel percorso di ricerca.
tutte le cose che hai detto sono giustissime....io vengo da una situazione familiare diciamo un pò stressante se si è timidi e senza autostima tutti ti mettono i piedi in testa....ora che ho trovato la persona della mia vita vorrei non pagarne le conseguenze...e godermi con lui quanto abbiamo costruito insieme visto che comunque mi aiuta tantissimo...perchè è vero avere delle persone positive a fianco è la miglior cosa...fino ad ora senza cercarmele le ho sempre avute negative....

Alto