• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Divorziano ma non si trovano d’accordo sul gatto: lo uccidono.

Anna1983

Giardinauta Senior
Ho sempre pensato che, per svolgere alcuni tipi di lavoro, avere passione sia fondamentale, soprattutto se hanno "tra le mani" la vita di esseri viventi: non posso pensare che una persona diventi medico senza sentirlo dentro, quasi come fosse una missione, allo stesso modo non posso pensare che una persona possa diventare veterinario senza amare gli animali.

Anna1983

Giardinauta Senior
Per esempio, io stimo moltissimo il mio veterinario (o meglio, il vet del mio cane :)), perché si vede lontano un miglio che ama il suo mestiere, che ama curare gli animali... se mi incontra per strada si ferma sempre e mi chiede notizie sul mio cane, cosa che, tanto per dire il mio medico non fa :eek:k07:.

_ortensia_

Master Florello
Qui vicino a me abita una ragazza figlia di una mia amica, fa la veterinaria specializzata sui gatti, ne ha la casa piena, ha un gattile, si dice cosi?. lei ospita i gatti delle persone che vanno in vacanza, ma accoglie anche randagi, li sterilizza e li tiene con se fino a che qualcuno riesce a regalarlo.
Un giorno sono andata a trovarla, sapevo che aveva questa passione ma non pensavo fino a questo punto: entro ed ecco un bel cagnolino tipo Charlie di Lore che mi viene incontro scodinzolando seguito a ruota da tre gatti tigrati.
Entro in cucina, mi offrono da bere ed eccone un altro che mi sale in braccio, non faccio a tempo a guardare quello che ne arriva un altro:):)
Caspita dico ma quanti ne hai? al momento una trentina, la maggior parte tutti trovatelli, mi porta dietro la casa a vedere ed ecco dentro questo gattile ci sono dei piccolissimi micini:love::love:

°Una meraviglia da vedere, tutti bellissimi e sani:love::love:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Qualcuno ti direbbe...quanti soldi sprecati!!!Complimenti a questa vet!!!Secondo me ci sono mestieri,tipo il veterinario,l'infermiera e il medico,che non devono essere solo un lavoro,ma una vocazione e non tutti sono portati a farli!!!ciao ciao

Datura rosa

Guru Master Florello
Per esempio, io stimo moltissimo il mio veterinario (o meglio, il vet del mio cane :)), perché si vede lontano un miglio che ama il suo mestiere, che ama curare gli animali... se mi incontra per strada si ferma sempre e mi chiede notizie sul mio cane, cosa che, tanto per dire il mio medico non fa :eek:k07:.
Anche il Vet dei miei mici è un uomo che nutre una vera passione per gli animali, E' da poco che lo conosco, da quando mi sono ritrovata ad avere una marea di mici e micetti in casa - ma mi ha raccontato che la mamma (82 anni) e una "gattara" e "canara" da sempre e lui non poteva che fare il Veterinario.
L'ultima volta che sono andata mentre visitava la mia micia è entrato un uomo e gli ha riferito che a un cero incrocio la sera prima c'era una cagnetta randagina molto mal ridotta e lui: sì, l'ho vista stamattina, le ho preso da mangiare e l'ho affidata al benzinaio che conosco, all'intervallo vado a farle e un prelievo per sospetta Lesmaniosi e poi cercheremo di trovarle casa e se non sarà possibile c'è sempre mia madre.
Nello stesso ambulatorio ci sono altri tre veterinari ma la differenza salta agli occhi: per lui è una missione, per loro una professione.

Green95

Fiorin Florello
Vorrei tanto sapere chi è visto che sono della zona :)

jasminefiocco

Aspirante Giardinauta
Ho sempre pensato che, per svolgere alcuni tipi di lavoro, avere passione sia fondamentale, soprattutto se hanno "tra le mani" la vita di esseri viventi: non posso pensare che una persona diventi medico senza sentirlo dentro, quasi come fosse una missione, allo stesso modo non posso pensare che una persona possa diventare veterinario senza amare gli animali.
Mi dispiace, ma io che sono veterinaria posso dirtelo: i colleghi che fanno questo mestiere per passione degli animali sono molto pochi, gli altri lo fanno per soldi.
D'altra parte conosci molti medici che amano gli esseri umani?