Ho chiesto al Carrefour se avevano dei pallet usati da darmi.Mi hanno detto che non li danno via perché li riutilizzano o li riconsegnano.
La commessa mi fa: da che adesso va di moda? Ci si possono fare persino i divani!:LOL::LOL::LOL:
E' normale che i pallet vengano riutilizzati e riconsegnati ai fornitori: questi di solito li addebitano la prima volta e ad ogni successiva consegna fanno in modo di ritirare un numero identico di pallet, anche se non sono proprio gli stessi consegnati in precedenza. In questi casi, specie per i pallet "standard" (80x120, marchiati EUR o EPAL), esiste un vero e proprio "scambio continuo", per cui è facile che un pallet abbia trasportato di tutto e dappertutto; ciò avviene soprattutto con la grande distribuzione e con merci da/per l'estero.
Fossi in te, proverei a contattare qualche azienda che si occupi proprio di rigenerare e vendere pallet usati. I prezzi sono anche meno della metà del nuovo (a pari caratteristiche) e forse riesci a trovare quelli più adatti come misure e robustezza (però scarta quelli con i tappi in truciolare).
Non so di dove sei, se sei del Veneto c'è un'azienda interessante tra Padova e Venezia.