anna-33295
Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi da giorni mi assilla un problema...quale rampicante posso mettere sotto il portico?
allora questo è il mio portico:
e da quella grossa trave vorrei che scendesse un fantastico rampicante magari fiorito!
esposizione est ma ha davanti talmente tanti alberi che è praticamente ombra anche se luminosa. secondo voi dovrei metterlo a sinistra alla base della colonna o a destra in un vaso attaccato al muro? in questo caso andrebbe anche sul muro a destra.
deve essere un rampicante che si attacchi un pò da solo ,sulla colonna dovrò guidarlo io x' non si attacca nemmeno l'edera ma sulla trave e sul muro vorrei camminasse da solo.
:confuso:glicine? ne esistono da ombra? ma che poi fioriscano xò...io lo adorerei!
clemantis? non ne so nulla va bene all'ombra?
:flower: fallopia? resiste al freddo? si attacca da sola? porta troppe formiche?
io vorrei una hydrangea ma in vaso non cresce poco? ed è legnosa , si arrampicherebbe sui mattoni?
aiutatemi per favore perchè se no ne penso mille e ne faccio una..sbagliata!
:love_4:
allora questo è il mio portico:

e da quella grossa trave vorrei che scendesse un fantastico rampicante magari fiorito!

deve essere un rampicante che si attacchi un pò da solo ,sulla colonna dovrò guidarlo io x' non si attacca nemmeno l'edera ma sulla trave e sul muro vorrei camminasse da solo.
:confuso:glicine? ne esistono da ombra? ma che poi fioriscano xò...io lo adorerei!
:flower: fallopia? resiste al freddo? si attacca da sola? porta troppe formiche?

aiutatemi per favore perchè se no ne penso mille e ne faccio una..sbagliata!
:love_4:
Allegati
Ultima modifica: