• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Distanza massima blu lock

bestprato

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, ho già un impianto di irrigazione funzionante ma avrei la necessità di installare un nuovo irrigatore ad una distanza di 2 metri dal tubo principale dell'impianto che misura 32mm, e volevo sapere se con la presa a staffa e il tubo blu lock posso coprire questa distanza ed eventualmente quale è la distanza massima?
Grazie mille
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Non ho ben capito quale sarebbero i tuoi dubbi
1)...i tubi blu Lock e tutta la loro raccorderia sono uno dei tanti sistemi per gli impianti irrigui ... come lo sono i sistemi Gardena piuttosto che Orbit o Claber ecc ecc.
2) questo sistema, come tutti gli altri di altre marche, sono COMPATIBILI ed adatti ANCHE ad impianti medi o lunghi.
3) se adoperi sempre componentistica (staffe o quant'altro) della "Blu Lock"
La problematica da te citata non credo possa ESISTERE..un componente quale esso sia collegato al tubo blu lock per me ha le stesse caratteristiche tecniche di un altro sistema similare di tubi da impianto e relativa sua componentistica di altra marca ... ovvero ci puoi fare "tutti i metri di distanza" che vuoi ...
 

bestprato

Aspirante Giardinauta
Grazie marco.enne, mi hai risolto il dubbio che avevo.
Quando un paio di anni fa mi hanno fatto l'impianto di irrigazione il posatore mi aveva detto questa cosa ed in effetti mi suonava strano ma non essendo esperto mi sono fidato della sua parola.
Procederò quindi alla mia modifica e ignorerò il limite detto dal installatore.
 
Alto