• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli Progettazione Impianto Irrigazione

maurotafuro

Aspirante Giardinauta
Ciao a Tutti,
volevo chiedere qualche info su impianto di irrigazione per mio giardino:
1) dal collettore dovrei creare una linea che andrà ad alimentare il prato. Volevo sapere se come diametro del tubo potrebbe andare bene un 40 mm dato che la distanza tra collettore e prato sono circa una 50 metri
2) avrei 2 altre linee che vanno ad irrigare aiuole e fioriere di cui una per la parte antistante ed una per la parte retrostante. A tal proposito ho visto che l'idraulico non ha effettuato per tali linee un circuito ad anello chiuso ma bensì i tubi che si derivano dalle montanti delle 2 linee arrivano e muoiono all'interno di ogni aiuola e fioriere. Al fine di non avere problematiche di diversa pressione in funzione della distanza tra fioriera/aiuola e collettore sarebbe più opportuno che ogni tubo che arriva nell'aiuola/fioriera si ricongiunga ad anello sulla montante della linea a cui fà riferimento?

Grazie
 
Alto