• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

distanza barbecue

soniag78

Apprendista Florello
ciao a tutti,
non entro mai in questa sezione, ma adesso ho dato una rapida guardata sommaria per vedere se c'era una discussione simile, ma non ho trovato niente di niente, perciò chiedo a voi, cari esperti...

premetto che abito in una porzione di colonica, in totale siamo in 5 famiglie, non abbiamo spese condominiali, sono come 5 terratetti uno accanto all'altro, per capirsi, oggi a pranzo, il mio carissimo vicino :burningma ha posizionato il suo barbecue accanto al muretto divisorio che confina con me e si trova praticamente a un metro e mezzo si e no dalla mia porta di cucina e dal gazebo dove di solito mangio tempo permettendo... di solito sono per il quieto vivere e molto tollerante su tutto e tutti, ma loro hanno sempre fatto gli stro..i per qualsiasi piccolezza ed adesso non ne posso più, non li sopporto proprio più... loro di spazio lontano da casa per posizionarlo ne hanno in abbondanza, perciò mi chiedevo se ci sono delle distanze da rispettare per il barbecue... grazie a tutti...
 

soniag78

Apprendista Florello
ho trovato su internet che non c'è legge che stabilisca ledistanze minime... ma solo il buonsenso... vabbè lasciamo stare... non avrei fatto niente comiunque, volevo solo sapere... grazie comunque
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ho trovato su internet che non c'è legge che stabilisca ledistanze minime... ma solo il buonsenso... vabbè lasciamo stare... non avrei fatto niente comiunque, volevo solo sapere... grazie comunque
se il barbecue è di quelli mobili con le rotelle ( come mi pare di aver capito dal tuo mess. "......ha posizionato.....") infatti non esiste regolamentazione in quanto fatto estemporaneo ed assolutamente occasionale................
MA se il barbecue od altro destinato alla cottura è fisso ( in muratura per intenderci ) allora le cose cambiano esistono regolamentazioni specifiche per la canna fumaria ( sia per distanze, sia per altezze ) e per la regolamentazione dello scarico dei fumi e della loro "immissione" nell'aria (" immissioni" che se "fisse" o "continuate" sono valide anche ora e nel tuo caso) e del fastidio eventualmente arrecato , sia per la sicurezza (es.con eventuali scintille dal camino potrebbe provocare incendi)
quindi così come ora "viziati":flower::Saluto: il vicino con "buon viso a cattivo gioco"
se "oltre" allora puoi agire con le leggi
 
Ultima modifica:
M

mammagabry

Guest
fai una cosa quando comincia acucinare affiaccit al confine e chiedigli se te ne fa assaggiare un po',secondo me alla seconda massimo terza volta si scoccia di regalarti la sua carne e si mette dalla parte opposta,fatti aiutare anche dalla bimba "mamma ne voglio ancora,me ne dai ancora" e' giu' di lagna e tu con tranquillita' no amore e' del signore non possiamo chiederla tutta" ma tua figlia continuera' a fare la lagna tutte le volte che sente il profumo e tu gline chiederei un po' per tranquillizzarla,puoi anche farlo senza la bimba se non ti piace approffittare di lei.
Secondo me funziona niente rovina un barbecue meglio dei bambini che fanno la lagna!!!!
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
fai una cosa quando comincia acucinare affiaccit al confine e chiedigli se te ne fa assaggiare un po',secondo me alla seconda massimo terza volta si scoccia di regalarti la sua carne e si mette dalla parte opposta,fatti aiutare anche dalla bimba "mamma ne voglio ancora,me ne dai ancora" e' giu' di lagna e tu con tranquillita' no amore e' del signore non possiamo chiederla tutta" ma tua figlia continuera' a fare la lagna tutte le volte che sente il profumo e tu gline chiederei un po' per tranquillizzarla,puoi anche farlo senza la bimba se non ti piace approffittare di lei.
Secondo me funziona niente rovina un barbecue meglio dei bambini che fanno la lagna!!!!

:lol::lol::lol:
:rolleyes:oppure dato che è così vicino alle tue finestre ti sporgi con le tue bistecche e con un bel sorriso accattivante..:ciglione:..."scusi dato che c'è ,:D bravo com'è, potrebbe cuocermi anche queste ? "
:rolleyes:male che vada sarà la moglie gelosa a spostarlo da un altra parte "il più distante possibile"
mammagabry :confused: pensi possa funzionare anche una scenata di gelosia??
 
Ultima modifica:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ma non potresti ricambiare la "cortesia"?
Recuperi un vecchio barbecue a rotelle e ti metti sul confine pure tu...magari quando tira vento :D
 
Alto