• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dissalare la sabbia di mare

Malveolus

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi. Un'informazione. Mi serve per alcune piante della sabbia. Io ho sabbia di mare, dovrei quindi eliminarci il sale. Si può fare lavandola più volte con acqua calda (per sciogliere il granelli di sale e poi eliminare così l'acqua salata). O è meglio bollirla?

kiwoncello

Master Florello
Malveolus, perché mai ti devi dannare l'anima per "purificare" la sabbia marina? Vai presso qualsiasi fornitore di materiali per l'edilizia e fatti dare (regalare?) un sacchetto di arena o misto fine, inevitabilmente derivanti da fiume o frantoi con acqua dolce.

P

Piera

Guest
Io per ovviare al problema compro terriccio per prati che contiene sabbia silicea e la mischio inoltre la uso anche per le semine.

thuya

Florello
Malveolus, perché mai ti devi dannare l'anima per "purificare" la sabbia marina? Vai presso qualsiasi fornitore di materiali per l'edilizia e fatti dare (regalare?) un sacchetto di arena o misto fine, inevitabilmente derivanti da fiume o frantoi con acqua dolce.

col cavolo che me l'hanno regalata!! un sacchetto da 20 kg l'ho pagata 7 euro!!! :burningma:burningma

comunque io non mi metterei a bollire la sabbia di mare....troppo lavoro:storto::storto:

Malveolus

Aspirante Giardinauta
Ho già fatto. Ho bollito la sabbia due volte, togliendo l'acqua salata durante l'ebollizione. è stato un gioco da ragazzi. Io abito vicino al mare...è più semplice per me usare sabbia di mare.

kiwoncello

Master Florello
Allo, è vietato raccogliere anche la sabbia marina: questo è il paese dei divieti dove tutto viene invece tollerato.

GPZPower

Aspirante Giardinauta
Scusate... io l'ho semplicemente messa in acqua dolce... cambiata un paio di volte..e lasciata li parecchie ore.... non è sufficente?

Grazie,
Gp

Alto