• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

disposizione piante

blast

Aspirante Giardinauta
salve sto creando un aiuola nel mio giardino, alcune piante già ci sono e altre le devo ancora mettere, le piante che dovrei mettere sono una nandina e una cryptomeria globosa ed eventualmente un cespuglietto di evonimus Japonicus.....vorrei consigli sulla disposizione migliore, ho fatto un piccolo schema della situazione attuale....e poi magari anche qualche consiglio su qualche tappezzante o fiori per colorare un pò.....l'esposizione e a NE.
Grazie

 

blast

Aspirante Giardinauta
nessuno può darmi un consiglio?? domani volevo iniziare i lavori in quell'aiuola! lo so ho richiesto aiuto troppo in ritardo.......
 

blast

Aspirante Giardinauta
Mi rifaccio sotto ....mi rendo conto che ho dato poche informazioni....così rendo più chiara la situazione sperando in un vostro consiglio!
Il giardino è ancora tutto in fase di progettazione.....l'area si trova in provincia di Pescara in zona collinare 120 m s.l.m. quella che riporto nello schema è un aiuola che è su un lato di un pergolato su di un terrazzo ad un angolo della casa, è spesso in obra per via del pergolato.....diciamo che in estate prende il sole diretto un ora e mezzo la mattina e poi di nuovo la sera verso le 5. La camelia e l'evonimo....il nome scientifico penso sia Evonymus japonico variegata, già sono stati piantati mentre la nandina e la cryptomeria mi piacevano e sotto consiglio del vivaista le ho prese, l'altro evonimo dovrebbe essere un evonimus japonicus microphyllus ed ho alcune piantine avanzate da una bordura. L'evonimo variegato ho intenzione di tenerlo basso massimo sulla settantina di centimetri mentre la camelia è già grandicella un metro di altezza e larghezza, Il fronte di vista di maggior impatto dell'area e venendo dal pergolato.
questo è uno schema un pò più completo dell'angolo in questione:




aspetto un vostro consiglio per posizionare le piante nel modo migliore!
 
Alto