• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Disperato: mi presento

letizia66

Florello
Cari AMICI! A cosa serve un forum? A portare esperienze che possano essere utili ad altri, a condividere preoccupazioni e felicità, dubbi, etc etc. Innanzi tutto voglio ringraziarvi di cuore per avermi confortato, ma soprattutto voglio dirvi che, tranne il limone, che purtroppo non ce l'ha fatta :boh:, I DUE GLICINI, RINCOSPERMO e un'altra pianta che sembrava moribonda NON SONO MORTI!!! Dopo un paziente lavoro di potatura e annaffiatura da parte di mia moglie è tutto rinato! Ho aspettato un po' per dirlo per sicurezza ma ormai sono tranquillo, i glicini han messo delle bellissime foglie nuove, ed è meglio di prima. Se qualcun altro avrà esperienza simili almeno adesso sa che il glicine può sopravivere anche a 3 settimane di caldo torrido! Grazie ancora a tutti per la solidarietà!
Queste si che sono belle notizie :eek:k07:

belvedere

Giardinauta Senior
Cari AMICI! A cosa serve un forum? A portare esperienze che possano essere utili ad altri, a condividere preoccupazioni e felicità, dubbi, etc etc. Innanzi tutto voglio ringraziarvi di cuore per avermi confortato, ma soprattutto voglio dirvi che, tranne il limone, che purtroppo non ce l'ha fatta :boh:, I DUE GLICINI, RINCOSPERMO e un'altra pianta che sembrava moribonda NON SONO MORTI!!! Dopo un paziente lavoro di potatura e annaffiatura da parte di mia moglie è tutto rinato! Ho aspettato un po' per dirlo per sicurezza ma ormai sono tranquillo, i glicini han messo delle bellissime foglie nuove, ed è meglio di prima. Se qualcun altro avrà esperienza simili almeno adesso sa che il glicine può sopravivere anche a 3 settimane di caldo torrido! Grazie ancora a tutti per la solidarietà!

la tua apprensione e sofferenza mi hanno intenerito... so cosa significa perchè nel tempo mi sono morte parecchie piante..... perciò è fantastico che il danno si sia rivelato meno tremento di quello che temevi!
guarda per sentito dire il glicine credo che sia una di quelle piante che sono considerate invasive tanto sono vigorose e difficilmente le si riesce a far morire!
partecipo alla tua gioia!
altra cosa sentita dire è che la troppa acqua di solito fa danni irreversibili, mentre alla sua assenza di solito si può porre rimedio!

Alto