• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Disocactus phyllanthoides

Agatha

Guru Giardinauta
ciao a tutti,
qualcuno di voi ha questa pianta?
Volendo fare una pazzia, può essere che nessun sito europeo la venda? :confuso:

grasie a chi sa dirmi qualcosa :D

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Parli della Deutsche Kaiserin? Se ti riferisci a quella, si trova abbastanza facilmente :)

Erika

Membro dello Staff
Eh no......non manca, anche se paradossalmente è una di quelle che mi da più filo da torcere.

Comunque la trovi sia da uhlig che epric che haage :)

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Veramente potresti trovarla anche nei pres-epi :D :fischio:...
Mò te spiego: io la trovai casualmente piantata ai bordi di un laghetto facente parte di un presepe con pupi di dimensione naturale, ma siccome non sono troppo capace con questi epi, a forza di tagliare e ripiantare non è che mi sia cresciuta granché... benché sia anche fiorita, stranamente :D
Se riesco a farla crescere e hai pazienza... :eek:k07:

Agatha

Guru Giardinauta
Eh no......non manca, anche se paradossalmente è una di quelle che mi da più filo da torcere.

Comunque la trovi sia da uhlig che epric che haage :)

ho avuto la sensazione fosse fragile dalla sottigliezza della foglia,
di solito quelle a foglia sottile fanno patire anche me...
e poi ora mi stanno tornando i dubbi in merito al terriccio, nella terra ho messo anche del lapillo e mi viene il dubbio trattenga più umidità rispetto ad altri inerti tipo agriperlite e via dicendo...considerazioni? :confuso:

Veramente potresti trovarla anche nei pres-epi :D :fischio:...
Mò te spiego: io la trovai casualmente piantata ai bordi di un laghetto facente parte di un presepe con pupi di dimensione naturale, ma siccome non sono troppo capace con questi epi, a forza di tagliare e ripiantare non è che mi sia cresciuta granché... benché sia anche fiorita, stranamente :D
Se riesco a farla crescere e hai pazienza... :eek:k07:

la solita fortunella Moré :lol:
grazie per l'offerta ma se la trovo a prezzo accettabile la prendo, anche se forse è già nella mia piccola collezione, ma vai a sapé quanti anni devo aspettare per vedere qualche fiore? :D

Erika

Membro dello Staff
L'unico problema che ho iosi chiama agosto.....caldo infernale ed umidità altissima.
Per il resto con il terriccio non ho problemi ed uso quello che utilizzo per tutti gli epy, terriccio normale con pomice, lapillo e tanto letame.

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Per vedere un fiore devi aspettare al massimo un paio di anni, vai tranquilla, se è fiorita a me! :eek:k07:

Agatha

Guru Giardinauta
L'unico problema che ho iosi chiama agosto.....caldo infernale ed umidità altissima.
Per il resto con il terriccio non ho problemi ed uso quello che utilizzo per tutti gli epy, terriccio normale con pomice, lapillo e tanto letame.

ecco, letame stallatico, secondo te-voi c'è differenza tra uno e l'altro?
non so se riuscirò a trovarlo nei garden :confuso:

Per vedere un fiore devi aspettare al massimo un paio di anni, vai tranquilla, se è fiorita a me! :eek:k07:

vedremo il clima i funghi cosa riserveranno in primavera :rolleyes:

grasie fanciulle :Saluto:

Erika

Membro dello Staff
euhmmmm, non uso quello dei garden ma vado direttamente dal produttore :D

Per la differenza fammi pensare....dire stallattico è più chic che dire letame? :tupitupi:

Alto